Nuova Ferrari 2022: segui la presentazione della F1-75 VIDEO

Nuova Ferrari 2022: segui la presentazione della F1-75 VIDEO

La Scuderia del Cavallino si prepara ad affrontare la stagione 2022 con una monoposto estrema e i piloti Charles Leclerc e Carlos Sainz Jr: a Maranello la presentazione della F1-75 

17.02.2022 11:35

La nuova era della Formula 1 si apre nell'anno in cui la Ferrari celebra il 75° anniversario della fondazione dell'azienda del Cavallino. Una ricorrenza che la Scuderia di Maranello ha voluto celebrare battezzando la nuova monoposto F1-75, vettura che avrà il compito di tornare a lottare per le posizioni di vertice. Dopo un 2021 di transizione, infatti, la squadra di Mattia Binotto punta a competere con Mercedes e Red Bull per il gradino più alto del podio. Un obiettivo che la Ferrari ha perseguito estremizzando il più possibile la vettura, andando a cercare soluzioni innovative e massimizzando l'efficienza di ogni area progettuale.

F1 2022, il calendario delle presentazioni dei team

Forte di una lunga lista di nuovi sponsor, tra partnership inedite (Qualcomm, Velas e Ceva) e storici ritorni (Santander), la squadra di Maranello punta sulla continuità sul fronte piloti: la nuova F1-75 sarà infatti affidata alle sapienti mani di Charles Leclerc e Carlos Sainz Jr, protagonisti lo scorso anno di una stagione conclusa quasi a pari punti. Ora l'obiettivo del monegasco e dello spagnolo è quello di inserirsi nella lotta al vertice.
L'appuntamento per la presentazione della Ferrari F1-75 (di cui un'immagine è trapelata già ieri) è fissato per le ore 14 di oggi, sui canali social della Scuderia di Maranello e ovviamente su Autosprint.

Ecco svelata la nuova F1-75:

 


  • Link copiato

Commenti

Leggi autosprint su tutti i tuoi dispositivi