Ferrari F1-75 brucia i tempi, sfuggita online prima della presentazione

Ferrari F1-75 brucia i tempi, sfuggita online prima della presentazione© via Twitter

Un leak clamoroso interessa la Ferrari 2022. Su Twitter diventa virale l'immagine della F1-75 sfuggita a 24 ore dalla presentazione ufficiale. Non mancano le sorprese e soluzioni originali

Presente in

Fabiano Polimeni

16.02.2022 ( Aggiornata il 16.02.2022 17:50 )

Velocissima, con l'auspicio che tanta celerità nella fuga in avanti sia prodromica alla velocità che saprà produrre anche in pista. La Ferrari F1-75 sfugge a 24 ore dalla presentazione ufficiale, un'immagine è stata diffusa su Twitter, rivelando soluzioni parecchio interessanti della monoposto 2022.

A Maranello, com'è logico, è scattata la caccia al "colpevole" dello scatto non autorizzato e finito sui social.

Rosso-nero con tanti spunti di novità

E' una Ferrari F1-75 che al di là di una nuova veste grafica sfoggia una soluzione piuttosto originale nella lettura delle pance.

Prese avanzate e strette in altezza, più simili alla conformazione delle bocche McLaren che non alle geometrie quadrate Aston Martin, ad esempio. Colpisce, però, quanto sia svasata la zona immediatamente sotto l'imboccatura delle prese.

LEGGI ANCHE - Nuova Ferrari F1-75, la vigilia: tutti in attesa dell'ultima creatura

Pance il cui sviluppo di profilo prosegue verso il retrotreno seguendo una filosofia simil-Aston Martin, ampia e senza ricercare un abbassamento dei volumi verso il fondo. Gli sfoghi d'aria a branchie delle masse radianti nella zona superiore e una parte terminale del cofano motore piuttosto stretta, sono altri spunti di interesse. Scelte progettuali legate alle pance che evidentemente avranno un diretto impatto sulla gestione dei flussi sul fondo. Ecco, ancora qualcosa della filosofia progettuale alla base della F1-75 va scoperta e le immagini frontali della F1-75 aiuteranno a capire.

Push-rod davanti

L'avantreno propone sospensioni push-rod, del musetto accorciato sul piano principale dell'ala capiremo meglio come interpreta il regolamento giovedì.

Al posteriore, invece, sembra intravedersi la conferma di una sospensione pull-rod. Così la Ferrari che dovrà portare Leclerc e Sainz in lotta per le vittorie. Così un progetto sul quale la Gestione Sportiva ha lavorato percorrendo strade alternative e innovative nel suo sviluppo. Una direttrice anticipata sul finire de 2021 da Mattia Binotto e che la primissima immagine sfuggita online sembra confermare appieno.


  • Link copiato

Commenti

Leggi autosprint su tutti i tuoi dispositivi