Nuova Mercedes W13, Russell: "In pista daremo tutto. Lewis il mio supereroe"

Nuova Mercedes W13, Russell: "In pista daremo tutto. Lewis il mio supereroe"

Alla vigilia della sua prima stagione con il team Mercedes, il giovane inglese ha promesso di dare il massimo al volante della W13

18.02.2022 ( Aggiornata il 18.02.2022 11:37 )

Con la presentazione della nuova W13, è iniziata ufficialmente l'avventura di George Russell in Mercedes. Dopo tre stagioni di apprendistato in Williams, il giovane inglese si prepara ad affrontare la sua prima stagione in un team di vertice, al fianco del sette volte Campione del Mondo Lewis Hamilton. Una sfida non semplice, alla quale Russell si è preparato con impegno e dimostrando più volte il suo talento e la sua velocità – come nella sfortunata gara del Bahrain 2020, in cui era stato chiamato a sostituire lo stesso Hamilton. Ora l'obiettivo del 24enne inglese è quello di consolidarsi, accumulare esperienza e imparare il più possibile dall'esperto compagno di team. Senza lasciarsi sfuggire nessuna occasione di salire sul gradino più alto del podio.

Russell: "Con Lewis dovremo lavorare come un'entità sola"

Seduto tra Lewis Hamilton e i giovani talenti dell'academy Mercedes, George Russell era forse il più emozionato di tutti durante il giro di interviste che ha anticipato la presentazione ufficiale della nuova W13: “È surreale stare qui vicino a Lewis. Avete visto la foto di quando ero piccolo ed ero accanto a lui. Per me era un supereroe – ha rivelato il giovane pilota inglese - Lavoro da 7 anni nell'ambiente Mercedes, conosco loro e ho visto Lewis sin da quando ero un pilota junior. E questo è il modo migliore per entrare nella squadra. Dovremo essere subito sul pezzo e lavorare come un'entità unica per dare le giuste informazioni al team” ha proseguito Russell, che si troverà ad affiancare non solo il pilota più vincente di sempre, ma anche quello che ha il rapporto più duraturo con la squadra.

Da ex pilota junior, Russell si è poi rivolto ai giovani talenti dell'academy Mercedes, tra cui anche l'italiano Andrea Kimi Antonelli: “Bisogna lavorare duramente – ha detto George – dalla palestra al lavoro con gli ingegneri. Quando salgo in macchina sono rilassato se ho dato tutto. Fate tutto ciò che potete". Un concetto ribadito anche nel momento in cui gli è stato chiesto di parlare della stagione che comincerà a marzo: “Questi ragazzi fanno il massimo per darci il meglio, noi porteremo questa macchina in pista e daremo tutto".

"È una sensazione incredibile - ha continuato George - Ovviamente io e Lewis abbiamo fatto tantissimi giri al simulatore, visto i disegni e avuto tanti incontri e presentazioni. Ma vedere all'improvviso tutti insieme, gli uomini e le donne che hanno impiegato così tanto tempo, lavoro ed energie per realizzare questa vettura, è incredibile ha spiegato il giovane inglese.

Russell, nuovo casco per "rispettare" l'abbinata Schumacher-Mercedes


  • Link copiato

Commenti

Leggi autosprint su tutti i tuoi dispositivi