Autosprint

Russell, nuovo casco per "rispettare" l'abbinata Schumacher-Mercedes

Addio alla dominante di rosso e bianco per il casco 2022 di George Russell, una scelta dettata dal voler evitare accostamenti a un'abbinata simile, il rosso e l'argento Mercedes, degli anni di Michael Schumacher a Brackley

Russell, nuovo casco per "rispettare" l'abbinata Schumacher-Mercedes

16 feb 2022

Nuova avventura e nuovi colori per George Russell. Quelli del casco sono sostanzialmente diversi dagli abbinamenti utilizzati in Williams e c'è un motivo alla base del cambiamento.

Questione di accostamenti da rispettare, come spiegato dall'inglese, a pochi giorni dalla presentazione della Mercedes W13 e dello shakedown di Silverstone.

LEGGI ANCHE - Williams FW44, la monoposto vera in azione a Silverstone

Rosso-argento intoccabile

"Il nuovo casco è piuttosto diverso da quello che utilizzavo prima.  Quest'anno è decisamente audace in nero, il motivo è che volevo proporre un colore davvero audace. 

In passato ho avuto prevalentemente il rosso sui miei caschi, però un casco rosso al volante di una Mercedes penso sia molto Michael Schumacher e volevo rispettare questa cosa e percorrere una direzione differente".

"Ho scelto il nero, c'è del rosso di lato con Crowdstrike, poi ho proposto quesi particolari in blu che adoro. C'è ovviamente il mio logo GR63 di lato, la stella Mercedes davanti. Penso sia un casco davvero moderno e aggressivo. Spero vi piaccia e ci vediamo presto al volante della W13 a Silverstone".

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Bortoleto parla del suo legame con Verstappen: ""Per me, insieme a Senna, è il miglior pilota di sempre”

Per Bortoleto non c'è alcun dubbio: Max Verstappen è uno dei piloti migliori presenti in griglia. Ma per il brasiliano non è il migliore solo per i suoi risultati ottenuti in pista

Gasly: dopo Silverstone al lavoro sul 2026, adesso Spa nel ricordo di Hubert

I punti ottenuti da Alpine nell'ultima gara non bastano a migliorare la posizione nel Costruttori, dopo Silverstone il lavoro al simulatore sulla macchina 2026
Autosprint
Autosprint
Autosprint

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi