Ufficiale: la F1 farà tappa ad Austin fino al 2026

Ufficiale: la F1 farà tappa ad Austin fino al 2026© LAPRESSE

La Formula 1 ha reso ufficialmente nota l'estensione del suo accordo con il tracciato di Austin, che resterà in calendario fino al 2026

Presente in

18.02.2022 ( Aggiornata il 18.02.2022 16:06 )

L'America e la Formula 1 sono stati due mondi a lungo distanti, ma con la nuova proprietà di Liberty Media hanno cominciato un processo che le avvicinerà sempre più. E mentre Miami attende ansiosa di vivere la prima edizione della sua gara, ad Austin si guarda al futuro: la F1 correrà al Circuit of The Americas (COTA) almeno fino al 2026.

Notizia ufficializzata dalla Formula 1 in persona, che ha scelto di dar seguito alla sua presenza in terra texana. E' dal 2012 che il tracciato di Austin è sede del GP degli Stati Uniti, e da allora ha saltato solo l'edizione del 2020 a causa della pandemia, che però non ha impedito alla F1 di tornare al COTA nel 2021: nel fine settimana di novembre si sono registrare 400 mila presenze contro le 100 mila della prima edizione, numeri che spiegano la volontà di Austin di estendere il proprio accordo con il Circus.

La nuova Ferrari è già in pista: shakedown a Fiorano

Passione Usa verso la F1 in aumento

Raggiante Stefano Domenicali: "Siamo entusiasti di estendere l'accordo con il Circuit of The Americas all'inizio della stagione 2022. Desidero ringraziare gli organizzatori per la loro continua dedizione e l'entusiasmo mostrato verso la Formula 1, insieme stiamo continuando a far crescere la passione per il nostro sport negli Stati Uniti in seguito all'enorme successo di Netflix, il lavoro di ESPN e l'incredibile stagione che abbiamo avuto nel 2021. Austin è una grande città e la pista è una delle preferite da tutti i piloti, e non vediamo l'ora di tornare ad ottobre per avere ancora più azione e divertimento".

Mercedes W13: torna l'argento, pance diversissime


  • Link copiato

Commenti

Leggi autosprint su tutti i tuoi dispositivi