Nuova Ferrari F1-75, lo showdown tra la nebbia di Fiorano

Nuova Ferrari F1-75, lo showdown tra la nebbia di Fiorano

Nonostante il freddo e la scarsa visibilità, Leclerc si è messo per primo alla guida della nuova Rossa e insieme a Sainz, ha percorso i primi 15 km della nuova era della Formula 1

18.02.2022 ( Aggiornata il 18.02.2022 13:41 )

Un battesimo dell'asfalto così se lo ricorderanno sicuramente i tifosi che sono accorsi stamattina a Fiorano per vedere la nuova Ferrari F1-75. Nebbia e freddo hanno condizionato inevitabilmente lo showdown della scuderia di Maranello, anche se non ha guastato l'entusiasmo della marea Rossa che ha accolto con un boato la prima uscita di Charles Leclerc nella pista di casa del Cavallino, seguita poi da quella di Carlos Sainz.

Leclerc: "Bellissima e aggressiva: la amerò ancora di più se sarà veloce"

Primi passi di una nuova era

“Una nuova era ha inizio: la F1-75 compie i propri primi passi”, così sui social la Ferrari annuncia il battesimo della F1-75. I primi brevi, ma cruciali, passi per un totale di 15 km per il monegasco, che ha sfoggiato il nuovo casco rosso e bianco, e lo spagnolo, che invece ha sfoggiato una bandiera spagnola sull'elmetto. Giri fondamentali che hanno permesso di raccogliere soprattutto preziose immagini da varie angolazioni, con riprese da braccio e droni. Quattro passaggi a testa e poi l'abbraccio a bordo pista per lanciare cappellini e fare autografi per riscaladare con tanto affetto i tifosi sul ponte.

John Elkann: "Torneremo forti: questa vettura è una responsabilità"

Per sgranchirsi però i bulloni, e verificare che tutti i progetti messi in azione funzionino, la nuova Ferrari dovrà aspettare i 100 km del filming day previsti per il prossimo 22 febbraio. La settimana prossima a Barcellona, sulla pista del Montmelò, ci saranno poi anche i test pre-stagionali in programma dal 23 al 25 febbraio. 



  • Link copiato

Commenti

Leggi autosprint su tutti i tuoi dispositivi