Pirelli annuncia le mescole per Bahrain, Arabia e Australia

Pirelli annuncia le mescole per Bahrain, Arabia e Australia© Federico Basile - FB PhotoImages

Se per il GP del Bahrain e dell'Arabia Saudita le 18 pollici porteranno una selezione di mescole contigua nella gamma, in Australia torna una scelta "con salto" e la mescola più morbida in assoluto

Fabiano Polimeni

07.03.2022 ( Aggiornata il 07.03.2022 17:08 )

Ancora tre giorni di test in Bahrain, nei quali iniziare a simulare il passo sui long run e verificare il comportamento delle gomme Pirelli da 18" su un asfalto il più aggressivo tra tutti in calendario.

Ancora tre giorni, da giovedì a sabato, poi sarà primo GP del mondiale, sempre in Bahrain, il 20 marzo. Pirelli ha diffuso la selezione delle mescole non solo per la gara inaugurale della stagione ma anche per le due immediatamente successive: Arabia Saudita il 27 marzo e Australia il 10 aprile.

Bahrain e Arabia invariati

Com'è logico per le caratteristiche dell'asfalto bahrenita, la scelta ricade sulle tre mescole più dure della gamma, C1, C2 e C3. 

Sterzi a parte: Salviamo Floriopoli!

A Jeddah, dove il promoter ha modificato la tipologia di alcune barriere per offrire maggiore visibilità ai piloti, altra selezione invariata: saranno le Pirelli da 18 pollici C2, C3 e C4 a correre su un asfalto che sin dall'edizione dello scorso novembre non ha presentato problemi particolari a squadre e gommista.

Novità Melbourne

Tutta da scoprire sarà l'Australia. A Melbourne non si corre dal 2019, il circuito è stato ampiamente riasfaltato a seguito delle modifiche alla tracciatura. Torna un'abbinata insolita, con il salto di mescola.

Accanto alle C2 e C3, gomma dura e media per il GP d'Australia, largo alla C5, proposta solitamente portata al debutto stagionale da Pirelli, negli anni scorsi, su piste come il Canada o Montecarlo.


  • Link copiato

Commenti

Leggi autosprint su tutti i tuoi dispositivi