Vettel ancora positivo, Hulkenberg è pronto: Seb ha tempo fino a domani

Vettel ancora positivo, Hulkenberg è pronto: Seb ha tempo fino a domani© Getty Images

L'Aston Martin ha reso nota la persistente positività del quattro volte campione del mondo, a rischio anche per il GP d'Arabia Saudita a Jeddah

24.03.2022 ( Aggiornata il 24.03.2022 09:58 )

Quale adesivo applicare alla AMR22? Il numero 5 di Sebastian Vettel oppure il numero 27 di Nico Hulkenberg? La domanda è ancora senza risposta alla vigilia del GP dell'Arabia Saudita, in una corsa contro il tempo da parte del quattro volte campione del mondo, che però è risultato nuovamente positivo all'ultimo tampone.

Allison: ecco quando Mercedes tornerà vincente

Seb ha tempo fino a domani

Hulkenberg così ha seguito la squadra a Jeddah ed attende di sapere se dovrà scendere in pista o meno nel secondo appuntamento dell'anno. La notizia della persistente positività di Vettel al Covid l'ha data direttamente la squadra nel "bollettino" diffuso in mattinata: "Aggiornamento - ha scritto il team -, Sebastian Vettel non ha ancora ottenuto la negatività al tampone per il Covid richiesta per volare al GP Arabia Saudita. Nico Hulkenberg sarà a Jeddah pronto a sostituire Seb se necessario. Rimandiamo la nostra decisione finale a venerdì per offrire a Seb ogni opportunità di correre".

Si dovrà attendere dunque fino a domani per sapere chi gareggerà al fianco di Lance Stroll sulla seconda Aston Martin. Vettel spera ancora di poter prendere il suo primo via nel 2022, mentre per Hulkenberg si tratterebbe della quinta gara da sostituto nelle ultime tre stagioni dopo la doppia prova a Silverstone 2020, Nurburgring nello stesso anno e l'ultima tappa in Bahrain.

Verstappen: calma, il Mondiale è lungo


  • Link copiato

Commenti

Leggi autosprint su tutti i tuoi dispositivi