Verstappen: "Gara frenetica, bicchiere mezzo pieno. Perez? Straordinario"

Verstappen: "Gara frenetica, bicchiere mezzo pieno. Perez? Straordinario"© Getty Images

Il pilota olandese ha chiuso il GP di Monaco al terzo posto, guadagnando punti preziosi su Leclerc

29.05.2022 19:24

Max Verstappen parla con il sorriso in volto dopo il GP di Monaco in cui è giunto al traguardo terzo, davanti al rivale per il Titolo Charles Leclerc. Il pilota della Red Bull, che sin dal venerdì aveva mostrato di non trovarsi perfettamente a suo agio sulla pista del Principato, ha massimizzato il risultato approfittando dell’inefficacia della strategia Ferrari e riuscendo così a conquistare il podio e soprattutto a guadagnare 3 punti su Leclerc, portando a 9 lunghezze il vantaggio sul monegasco. Ecco cosa ha detto Max Verstappen al termine della gara di Montecarlo.

GP Monaco: Ferrari, che rimpianto! Perez vince davanti a Sainz e Verstappen

Verstappen: "Difficile guidare così, ma è andato tutto bene"

“Chiaramente ieri ho fatto il meglio che potevo – ha detto l’olandese in riferimento alle qualifiche – poi siamo rimasti bloccati con la bandiera rossa e siamo dovuti partire dal 4° posto. Poi oggi abbiamo fatto un buon lavoro, soprattutto con le strategie, per riuscire a superare le Ferrari. Come team possiamo essere molto contenti di questa domenica. È stata una gara molto frenetica per via della pioggia e non solo, però abbiamo lavorato bene e io ho aumentato il mio vantaggio in classifica. Credo che questo renda il mio bicchiere mezzo pieno” ha osservato il Campione del Mondo in carica.

Il pilota olandese ha poi commentato le difficili condizioni in cui tutti i piloti si sono trovati quando è arrivato il momento di scendere in pista con il bagnato: Non avevamo mai guidato in queste condizioni, ovviamente l’asfalto era molto scivoloso – ha spiegato Max – In quei momenti devi mantenere la concentrazione perché è molto semplice perdere la concentrazione. Fortunatamente non è successo niente di folle, a parte l’incidente di Mick, ma per fortuna ho sentito che sta bene. Nel complesso, è stata una buona giornata” ha spiegato Verstappen.

Poi un pensiero sul compagno di squadra Sergio Perez, autore della vittoria di oggi sulle strade del Principato: “Il risultato di Checo è stato straordinario, sono molto contento per lui!” ha concluso Max.

GP Monaco, come cambia la classifica Piloti dopo la gara di Montecarlo


  • Link copiato

Commenti

Leggi autosprint su tutti i tuoi dispositivi