Horner aspetta Herta in AlphaTauri e la decisione della FIA

Horner aspetta Herta in AlphaTauri e la decisione della FIA

La Superlicenza per Herta può essere concessa applicando l'eccezione al lasso di tempo preso in esame, quattro stagioni anziché tre, e al punteggio ottenuto: 40 punti

Fabiano Polimeni

05.09.2022 ( Aggiornata il 05.09.2022 16:53 )

Ruota intorno alla discrezionalità FIA e a un intervento sulle norme relative al calcolo dei punti necessari alla Superlicenza di F1, l'ingaggio di Colton Herta in AlphaTauri.

Si attende verso l'appuntamento di Monza una concessione in merito allo status del pilota impegnato attualmente nella serie Indycar. È l'unica opzione appetibile per AlphaTauri, l'unico ingaggio a dire di Christian Horner che possa contemplare la liberatoria di Pierre Gasly, già in direzione Alpine, nei fatti.

Sterzi a parte: Il trionfo degli Under 25 in F.1

Herta il pilota e l'immagine della F1 negli USA

"È un talento entusiasmante, è un giovane americano che negli USA si è presentato come un talento di spicco. Sarà interessantissimo vedere come si comporterà in Formula 1", la parole di Horner a Ziggo Sport, dopo il GP d'Olanda.

"La Formula 1 sta crescendo di popolarità sul mercato statunitense e avere un pilota di successo, statunitense, potrebbe essere molto interessante. Potrebbe esserlo per noi, sul lungo periodo. Abbiamo contratti con i nostri piloti attuali, però l'AlphaTauri e Toro Rosso prima, hanno prodotto un gran bacino di piloti per noi, dal quale attingere, che siano stati Sebastian, Max, Daniel, nel corso degli anni".


1 di 2

Avanti
  • Link copiato

Commenti

Leggi autosprint su tutti i tuoi dispositivi