Hamilton nei guai: il drift con la Nissan Skyline potrebbe costargli caro

Il 7 volte iridato aveva pubblicato un video in cui si esibiva in traversi e testacoda con una Nissan Skyline R34 GT-R in Giappone, ma potrebbe dover subire conseguenze impreviste

25.11.2022 16:17

Entrato nel libro dei record della Formula 1 con i suoi 7 Titoli iridati e ben 103 vittorie, Lewis Hamilton è un noto amante delle vetture stradali. Nel suo garage personale sono passate supersportive come Pagani Zonda, Ferrari LaFerrari, Shelby Cobra 427 e altre ancora. E, sebbene si sia ormai convertito alle sole vetture elettrificate, il Campione britannico non disdegna qualche “cavalcata” al volante di auto del tutto analogiche. Proprio pochi giorni fa, Hamilton ha pubblicato un video che lo riprendeva alla guida di una Nissan Skyline R34 GT-R per le strade del Giappone, esibendosi anche in un vistoso drift. Un'esperienza che però potrebbe costare cara al 7 volte iridato.

Lewis a un bivio: o risorge o smette

Il drift con la Nissan in Giappone

Per qualsiasi appassionato di auto sportive giapponesi, le cosiddette JDM, la Nissan Skyline GT-R della serie R34 rappresenta un vero e proprio mito. Dotata di un potente 6 cilindri in linea da 2,6 litri, ha rapidamente conquistato una fama globale grazie anche alle apparizioni in film, videogiochi, manga e anime, da Fast & Furious e Need for Speed fino a Initial D. Un fascino al quale non ha saputo resistere neppure Lewis Hamilton, che una volta archiviata la difficile stagione 2022 si è concesso qualche ora di divertimento al volante della sportiva nipponica.

“Mi piace guidare solo in pista, ma faccio delle eccezioni”. Così Hamilton ha commentato il video che lo ritrae al volante della Nissan. Il breve filmato, pubblicato dal pilota su Instagram, mostra Lewis guidare per le vie deserte della notte di Tokyo, sfrecciando su strade extraurbane e concludendo con qualche “donuts” a ruote fumanti. Una notte di divertimento che potrebbe però portare a conseguenze impreviste per il Campione britannico.

Hamilton nei guai, ecco cosa rischia

Nel video Hamilton è ripreso mentre si esibisce in traversi e derapate, manovre spettacolari ma ovviamente proibite sulle strade pubbliche. Non è comunque chiaro se il pilota della Mercedes si sia recato in un'area privata: in caso contrario, il 7 volte iridato rischia di essere multato e, nel peggiore dei casi, di dover affrontare un processo e di non poter più essere autorizzato alla guida sulle strade giapponesi.

Ma il Codice della Strada non è l'unico problema per Hamilton: la società che di noleggio che ha affittato la Nissan Skyline al pilota, infatti, non ha gradito l'uso che il Campione britannico ha fatto della vettura. Omoshiro renta car, società specializzata nel noleggio di vetture sportive giapponesi, ma anche tedesche e italiane, ha pubblicato su Instagram un messaggio rivolto a Hamilton, criticando l'uso da lui fatto della Nissan: “Noi vietiamo questo tipo di guida. È un'azione orribile fatta senza il nostro permesso” si legge nel post di Omoshiro. Che adesso potrebbe richiedere un risarcimento o far pagare una penale al 7 volte iridato.

E non è finita qui: in molti fanno notare che il comportamento alla guida di Hamilton potrebbe non fare particolarmente piacere alla FIA, da anni attiva sul fronte della sicurezza stradale. E c'è anche chi si chiede se la Mercedes abbia autorizzato il suo pilota a pubblicare un video in cui guida una vettura di un altro brand. Insomma, una notte di sicuro divertimento per Hamilton, ma che potrebbe portarsi dietro parecchi strascichi.

Hamilton e Russell, il 2022 in immagini: "Sono arrivato a odiare quella cosa"


  • Link copiato

Commenti

Leggi autosprint su tutti i tuoi dispositivi