Vasseur e i valzer di team principal in F1: Mercedes e Alpine fanno ironia sui social

Vasseur e i valzer di team principal in F1: Mercedes e Alpine fanno ironia sui social

La raffica di annunci di nuovi team principal hanno scatenato l'ironia due Mercedes e Alpine: ecco cos'hanno pubblicato sui loro account social

13.12.2022 14:01

Le ultime ore sono state decisamente intense, nel mondo della Formula 1. Nella serata di ieri e poi stamattina, sono arrivati una raffica di annunci riguardanti le figure apicali di molte delle scuderie impegnate nel Mondiale: ieri, nel tardo pomeriggio, era arrivato l'annuncio delle dimissioni di Jost Capito, team principal della Willims. Poi, stamattina, sono arrivate le ufficializzazioni di Frédéric Vasseur in Ferrari, Andreas Seidl in Sauber e Andrea Stella in McLaren. Insomma, sono rimaste davvero poche le squadre che non hanno comunicato variazioni nel loro organico. Tra loro Mercedes e Alpine, che hanno colto l'occasione per fare ironia sulla raffica di annunci.

Chi è Frédéric Vasseur, il nuovo team principal della Ferrari

L'ironia di Mercedes con la foto del "boss"

Quando si parla di ironie social, non manca mai all'appello Mercedes, che tramite i suoi profili pubblica spesso post scherzosi e meme. Dopo gli annunci di oggi riguardanti Ferrari, Alfa Romeo e McLaren, sulla pagina Twitter di Mercedes è apparsa una foto di Toto Wolff con il commento: “Breaking: Non abbiamo nulla da annunciare, quindi ecco una foto del Boss”. Wolff è uno dei team principal più longevi in Formula 1, in quanto guida il team di Brackley dal 2013.

Alpine, il post scherzoso con Szafnauer

Ma la Mercedes non è stata l'unica squadra a fare ironia sulla sequela di annunci di ieri e oggi. Alpine ha pubblicato una foto del suo capo, Otmar Szafnauer, corredata dal commento: “Quando controlli il to telefono e ti rendi conto di essere il quinto team principal più longevo in F1 dopo soli 9 mesi in carica”. Szafnauer, infatti, ha preso le redini della squadra transalpina solo all'inizio della stagione 2022, dopo aver lasciato Aston Martin. Nonostante questo, per effetto del rimescolamento delle carte di oggi, si trova a essere tra i team principal attivi da più tempo nella stessa squadra.


  • Link copiato

Commenti

Leggi autosprint su tutti i tuoi dispositivi