Su Vasseur garantisce Grosjean: "Capisce di corse come pochi"

Su Vasseur garantisce Grosjean: "Capisce di corse come pochi"© Getty Images

Il ginevrino, che con Vasseur ha lavorato nelle categorie minori, è dell'idea che il nuovo capo del Cavallino possa fare bene alla Ferrari, contando su un'esperienza lunga e su una profonda conoscenza del rapporto tra tecnico e pilota

19.12.2022 12:43

Su Frédéric Vasseur, garantisce Romain Grosjean. Non hanno mai lavorato insieme in Formula 1, ma i due hanno avuto modo di conoscersi quando il ginevrino era un giovane di belle speranze. Con la scuderia del nuovo team principal della Ferrari, Grosjean riuscì ad imporsi nella Formula 3 con la ART Grand Prix. Era il 2007, ben prima di sbarcare in F1 con la Renault nel 2009 e poi di nuovo con la Lotus tre anni più tardi. Sempre con la ART, l'ex F1 portò a casa la GP2 Asia del 2008.

Grosjean, nuova vita nell'Endurance: sarà pilota Lamborghini

Un tecnico che capisce i piloti

Grosjean, nelle parole riportate dalla Gazzetta dello Sport, ha riconosciuto che "arrivare in Ferrari sia una sfida per chiunque, ma Frédéric può farcela". Esperienza nel motorsport ed il rapporto con Leclerc possono essere due ingredienti a favore: "Lui e Charles - ha proseguito Romain - sono molto amici e questo aiuterà certamente l'ambiente, tuttavia Frédéric conosce bene anche Sainz. Io con lui ho vinto la F3 nel 2007 ed abbiamo lavorato a lungo insieme, Frédéric è un competitivo nato e capisce di corse come pochi altri. Soprattutto, non ho mai incontrato un tecnico che capisse così bene i piloti, è come se fosse lui stesso un pilota".

Sterzi a parte: Caschi d'Oro senza fretta ma con "Furia"!


  • Link copiato

Commenti

Leggi autosprint su tutti i tuoi dispositivi