Stroll, niente test in Bahrain: ecco cos'è successo al pilota Aston Martin

Stroll, niente test in Bahrain: ecco cos'è successo al pilota Aston Martin© Aston Martin via Twitter

A pochi giorni dall'unica sessione di test invernali, Lance Stroll è costretto ad annunciare la sua assenza. In forse anche il GP del Bahrain

Fabiano Polimeni

20.02.2023 ( Aggiornata il 20.02.2023 16:51 )

Il conto alla rovescia verso i test in Bahrain, la tre giorni di prove di preparazione al mondiale di F1, subisce una brusca interruzione per Lance Stroll. Sarà costretto a saltare la sessione, a causa di un incidente in allenamento.

Aston Martin ha dato notizia dell'episodio, definendolo un "piccolo incidente", nel quale tuttavia Stroll ha riportato ferite che lo costringeranno a saltare i test. Non sono state rese note ulteriori informazioni, né sulla dinamica dell'incidente in bici ne sui problemi fisici riportati da Stroll.

Presenza in gara da verificare

Al di là del già minimo tempo utile spendibile in macchina dai piloti, visti i soli 3 giorni di test, c'è un fattore ulteriore da prendere in esame: il GP del Bahrain si disputerà il 5 marzo, appena 8 giorni dopo la conclusione dei test. Le condizioni fisiche di Lance Stroll verranno valutate quotidianamente e Aston Martin darà ulteriori ragguagli sul recupero e la presenza o meno del pilota a ridosso del GP.

Sterzi a parte: Le 10 cose orrende di questa Formula 1

"Ho subìto uno sfortunato incidente mentre mi allenavo in bici, in preparazione alla stagione. Sono determinato a tornare in macchina ed entusiasta della stagione che ci attende. Sono determinato a tornare il più rapidamente possibile da questo contrattempo", le parole di Stroll.

Aston Martin non ha ancora diffuso il programma di lavoro nella tre giorni di test, che dovrebbe essere condotto interamente da Fernando Alonso.

La presenza di uno dei due piloti di riserva - Vandoorne è impegnato a Città del Capo per la Formula E il 25 febbraio, resterebbe il solo Drugovich - potrebbe rappresentare un'utile presa di contatto in vista dell'eventuale sostituzione di Stroll nel week end di gara.


  • Link copiato

Commenti

Leggi autosprint su tutti i tuoi dispositivi