Test F1, pagelle e scrutini: ecco i promossi e i rimandati del Bahrain

Rossa promossa senza bacio accademico, Max & Red Bull alunni modello: ecco le pagelle del nostro Mario Donnini

25.02.2023 18:41

Promossi senza pensieri

L’Aston Martin è nata decisamente bene. Sempre molto veloce con un Alonso scatenatissimo, permette anche al rookie Drugovich di mettersi in evidenza molto più del deb Piastri sulla McLaren, il che è tutto dire. Ovviamente è presto per dire che i Green si faranno grande onore nel mondiale, ma in ogni caso è sensato vederli iniziare il campionato assai meglio di come avessero terminato quello precedente.

Due o tre coltellate sul giro secco, compreso il miglior tempo di Zhou il secondo giorno, più una bella prestazione di Bottas nel terzo e ultimo, spiegano che la nuova Alfa Romeo-Sauber parte col piede giusto. E con buoni numeri per ben figurare nella lotta tra le seconde schiere, con qualche bel jolly da giocare.

Buone notizie anche in casa Haas, con la nuova monoposto reattiva, veloce e ben bilanciata. Quanto ai piloti, sul giro secco, almeno come costanza di tempi, Hulkenberg ha subito dimostrato di non aver nulla da invidiare a Magnussen, anzi, anche se i due hanno portato a termine dei programmi differenziati.

Pure la Williams ha dato segnali decisamente positivi, con Albon che ha macinato fin dal primo giorno tantissimi chilometri con prestazioni buone, long run interessanti e ottima affidabilità. Validi anche i riscontri dell’esordiente Sargeant, apparso già a suo agio e capace di ben imprerssionare per qualità e quantità del lavoro svolto.

Passa alla pagina successiva per leggere i rimandati


  • Link copiato

Commenti

Leggi autosprint su tutti i tuoi dispositivi