Norris: "Avrei voluto la soft, ma pazienza: lavoro stratosferico del team"

Norris: "Avrei voluto la soft, ma pazienza: lavoro stratosferico del team"

Nonostante una scelta non pienamente condivisa da parte del pilota, Norris ha voluto ringraziare squadra e pubblico per una giornata fantastica, che lo ha visto sul podio a Silverstone per la prima volta in carriera

09.07.2023 ( Aggiornata il 09.07.2023 18:05 )

Una domenica da incorniciare per Lando Norris. Primo podio nella gara di casa per l'inglese della McLaren, che si è tolto la soddisfazione di condurre la corsa per qualche giro prima di stringere i denti, nel finale, contro Lewis Hamilton.

Guarda anche

Una McLaren da doppio podio

Applausi meritati per l'inglese della McLaren: "Giornata folle, il team ha fatto un lavoro stratosferico. Nulla di tutto ciò sarebbe stato possibile senza il loro lavoro, pazzesco ciò che hanno fatto. Non mi ha convinto la scelta della gomma dura al pit-stop, ma comunque siamo riusciti a combattere alla grande con Lewis e non ho commesso errori. Ci ho provato anche con Max, nel mezzo è stata un po' una gara solitaria ma nel complesso è un risultato fantastico. Le dure al pit-stop? Ne parleremo, forse la squadra ha preferito darmi un tipo di gomma che garantiva una durata maggiore. Io avrei voluto le soft, penso fosse la scelta più sensata vista la safety car, ma comunque non importa, ero secondo e secondo sono rimasto, per cui va bene così. Fantastico salire per la prima volta sul podio qui a casa, per tutto il giro di rientro c'erano i tifosi a salutare. Ringrazio i tifosi inglesi che hanno fatto un gran tifo per me e per la McLaren. Penso che Piastri meritasse il podio, senza safety car forse ce l'avrebbe fatta".

Rivivi la domenica di Silverstone


  • Link copiato

Commenti

Leggi autosprint su tutti i tuoi dispositivi