Brown, Norris resterà in McLaren a queste condizioni

Brown, Norris resterà in McLaren a queste condizioni

Il contratto di Lando copre ancora diverse stagioni ma sul mercato ci sarebbero dei team interessati al talento della McLaren. Zak Brown indica la condizione necessaria per trattenere Norris

F.P.

26.07.2023 ( Aggiornata il 26.07.2023 09:39 )

Recentemente al centro degli immancabili rumours di mercato, Lando Norris si è trovato nelle ultime gare a lottare per le posizioni alte dello schieramento. Una McLaren in grado di tornare a essere, con regolarità, un top team, è la condizione necessaria per trattenere un talento come il pilota inglese, il cui contratto si estende fino al 2025. Un prolungamento firmato a inizio 2022. 

"Il modo per tenerlo è dargli una buona macchina", lo sa bene Zak Brown.

L'editoriale del Direttore: Verstappen il dittatore

McLaren è stata protagonista di un grande recupero nel 2021, tornata in lotta tra i primi quattro team. Poi, il buio del 2022, proseguito all'inizio di questa stagione, quando a Woking è iniziato il lavoro per sviluppare la MCL60 e portarla agli obiettivi di prestazione fissati in inverno. 

Al recupero di prestazione mostrato tra il GP d'Austria e quello d'Ungheria, adesso serve la continuità: confermarsi tra le prime forze dietro Red Bull fino al termine del campionato.

Norris ha sposato il progetto McLaren

I progetti di crescita in McLaren, con le nuove strutture, porteranno nelle intenzioni del team ad ambizioni di lotta per il podio, stabilmente, nel 2024 e un ritorno al successo nel 2025. Ultimo anno di contratto che lega Norris al team.

"Finché riusciremo a dargli una buona macchina, lui ama l'ambiente McLaren, ama la squadra ed è parte di questo viaggio che stiamo affrontando. 

È chiaro che tutti siamo rimasti un po' frustrati dall'inizio di stagione, adesso, però, siamo reduci da due secondi posti, si è qualificato quinto, secondo e terzo. Penso che fino a quanto riusciremo a continuare su questa strada lui resterà con noi", dice un fiducioso Brown.


  • Link copiato

Commenti

Leggi autosprint su tutti i tuoi dispositivi