Sainz: "Non avevo aderenza, non sorpreso dell'eliminazione in Q2"

Sainz: "Non avevo aderenza, non sorpreso dell'eliminazione in Q2"

Lo spagnolo è rimasto escluso in Q2 e sarà costretto a partire dalla sesta fila, posizione che complica non poco la gara di domenica, adesso tutta in salita

07.10.2023 12:09

Per la prima volta da Budapest, Carlos Sainz ha mancato l'accesso al Q3 in qualifica. Lo spagnolo della Ferrari scatterà dalla sesta fila con il 12° tempo nel GP del Qatar, una posizione complicata dalla quale rimontare.

Sainz: mancava aderenza

Sainz ha spiegato così la sua giornata no: "Ho avuto delle qualifiche molto difficili, ho faticato sin dall'inizio con il bilanciamento. Il posteriore era molto instabile, nelle libere 1 non riuscivo a scaldare le gomme ed avere un grip soddisfacente su questo asfalto nuovo, con le temperature più basse non ho trovato aderenza. Ho sofferto tantissimo per questo motivo e non sono sorpreso di essere rimasto escluso dal Q3. Speriamo di trovare una svolta domani per avere un sabato migliore, ma certamente domenica sarà molto complicato partire così indietro su una pista sulla quale è difficile seguire e sorpassare. Ora però sono concentrato sul fare meglio nella giornata di sabato".

GP Qatar, qualifiche: Verstappen in pole, Leclerc 5° e Sainz escluso in Q2


  • Link copiato

Commenti

Leggi autosprint su tutti i tuoi dispositivi