Piastri: "Vittoria nella sprint? Ci proverò, ma Verstappen è vicino"

Piastri: "Vittoria nella sprint? Ci proverò, ma Verstappen è vicino"© Getty Images

Piastri scatterà per la prima volta davanti a tutti, anche se solo in una sprint race: lui e la McLaren proveranno a vincere, nella consapevolezza che battere Verstappen, terzo al via, non sarà facile

07.10.2023 ( Aggiornata il 07.10.2023 16:29 )

Non è una pole position a tutti gli effetti, almeno dal punto di vista statistico, ma da un punto di vista pratico è un miglior tempo a tutti gli effetti: squillo McLaren nella sprint shootout del GP del Qatar con Piastri e Norris. Oscar scatterà per la prima volta davanti a tutti, anche se solo in una sprint race.

Piastri, McLaren ci proverà

Entusiasta Piastri della sua sessione shootout: "Sono felicissimo. E' stato un bel giro, non so cosa sia successo a Lando all'ultima curva, io sono contento del mio giro. Ci sono stati cambiamenti rispetto a ieri, con interventi su un cordolo che noi praticamente non vediamo, e questo ha reso le cose più difficili, anche se è così per tutti. Ho faticato nelle prime due eliminatorie, ma alla fine ho messo tutto insieme e sono molto contento del lavoro del team. Vittoria nella sprint? Vedremo. Verstappen è terzo, non è lontano, noi faremo del nostro meglio. C'è un punto interrogativo sulle gomme, vedremo cosa saremo in grado di fare".

GP Qatar, sprint shootout: 1-2 McLaren con Piastri davanti, Verstappen 3°


  • Link copiato

Commenti

Leggi autosprint su tutti i tuoi dispositivi