Stroll: "Terzo con un giro che non è stato granché"

Stroll: "Terzo con un giro che non è stato granché"© Getty Images

Il canadese è stato la sorpresa di giornata insieme alla Aston Martin, che si è presa per intero la seconda fila, un buon modo per provare a mettersi alle spalle un periodo non facile

03.11.2023 ( Aggiornata il 03.11.2023 20:52 )

Non andava in Q3 dal Belgio, ultima tappa prima della pausa estiva, per cui Lance Stroll è la più grande sorpresa delle qualifiche del Gran Premio di San Paolo. Sorpresa così come l'Aston Martin, che sfruttando un ottimo tempismo in Q3 (lui e Alonso sono stati i primi a scendere in pista) è riuscita ad artigliare per intero la seconda fila, con il canadese terzo davanti allo spagnolo.

Rivivi la qualifica di Interlagos

AMR23 ok

A caldo Stroll ha commentato così la sua prestazione: "La macchina ha dato belle sensazioni per tutta la sessione, anche se è stata una qualifica insidiosa. Il mio giro nel Q3 non è stato granché a dire la verità, le condizioni erano variabili, ho avuto qualche bloccaggio ma alla fine il giro è stato sufficiente per il terzo posto, che è un gran risultato. Abbiamo avuto dei weekend complicati ultimamente, ad Austin abbiamo fatto una bella gara ma pochi giorni dopo in Messico abbiamo vissuto un weekend durissimo. Oggi invece è stata una grande giornata".

La griglia di partenza


  • Link copiato

Commenti

Leggi autosprint su tutti i tuoi dispositivi