La Ferrari omaggia Schumacher: il messaggio 10 anni dopo l’incidente

Era il 29 dicembre 2013 quando il 7 volte iridato mentre si trovava con la famiglia sulle Alpi francesi, rimase coinvolto in una brutta caduta che cambiò la sua vita

29.12.2023 11:54

"Dieci anni dopo, sei sempre nei nostri cuori, continua a lottare Michael". Con queste semplici ma emozionanti parole la Ferrari sui propri canali social ricorda il suo pilota più vicente di sempre. Era il 29 dicembre 2013, quando Schumacher rimase vittima di un grave incidente sugli sci nella località di Meribel, nelle Alpi Francesi dell'Alta Savoia. Il 7 volte campione del mondo della Formula 1, che stava trascorrendo le vacanze natalizie insieme alla sua famiglia, rimanse coinvolto in una tragica caduta sugli sci che cambiò la sua vita e che sconvolse anche tutto il mondo della F1 e dello sport. Sono passati 10 anni.

Schumi, leggenda Ferrari

Accadde tutto in un attimo, il Kaiser si trovò su un breve tratto non battuto per passare da una pista a un'altra, ma fu sorpreso da un masso coperto dalla neve, perdendo il controllo e finendo per sbattere la testa contro una roccia. Un impatto violento, nonostante la bassa velocità, che congelò la vita degli Schumacher, tuttora sospesa in una bolla di riservatezza e massima tutela per le condizioni in cui si trova l'ex pilota della Rossa. Tra i messaggi condivisi sui social nel decimo anniversario dall'incidente, spicca appunto quello della Ferrari, con cui Schumi ha vinto cinque dei suoi sette titoli mondiali, scrivendo la storia non solo della Scuderia del Cavallino Rampante, ma anche di tutto il motorsport. Il post della Rossa è stato inondato di commenti di cordoglio, amore e vicinanza dai tifosi di tutto il mondo e in tutte le lingue.


  • Link copiato

Commenti

Leggi autosprint su tutti i tuoi dispositivi