Jake Dennis: sarà un altro anno di dominio Red Bull, alla Ferrari serve 1"

Jake Dennis: sarà un altro anno di dominio Red Bull, alla Ferrari serve 1"© A.Ferraro/Formula E

Il pilota inglese, impegnato in Formula E, dice la propria sui i rapporti di forza in Formula 1 nel 2024. Servirà un secondo di miglioramento a Ferrari e Mercedes se vorranno sfidare Red Bull

Presente in

15.01.2024 ( Aggiornata il 15.01.2024 10:04 )

A sentire Jake Dennis, il mondiale 2024 è deciso ancor prima di iniziare. Da Città del Messico, dove l'esordio nell'ePrix inaugurale della Formula E non è stato dei migliori per il campione in carica, ha parlato della competitività Red Bull.

Pilota di sviluppo, ha avuto l'occasione di testare la RB19 nei test rookie ad Abu Dhabi e concede il racconto di un vantaggio noto: "Mentirei se dicessi che non abbiamo spostato la nostra attenzione alla macchina 2024 piuttosto in fretta. Non abbiamo portato nessun aggiornamento sulla monoposto 2023 dopo Singapore", dice al Mirror. 

Guardando al campionato che inizierà a marzo dal Bahrain, Dennis pronostica un'altra stagione all'insegna del dominio Red Bull.

Ferrari e Mercedes dovranno migliorare di 1"

"Abbiamo di nuovo una macchina estremamente veloce in Red Bull. Mi aspetto che ci confermeremo campioni, a meno che qualcuno come Ferrari o Mercedes, in qualche modo, non siano riusciti a trovare circa un secondo al giro dalla sera alla mattina. 

Penso che quella in Formula 1 sarà una stagione piuttosto noiosa, con Max che probabilmente dominerà".

Evoluzione Red Bull, rivoluzione Ferrari e Mercedes, due strade diverse per affrontare il 2024 e guardare già al 2025.

F1 noiosa? Dennis "sponsorizza" la Formula E 

Parole di Dennis "interessate", evidentemente. E se c'è una Formula 1 noiosa e ancora all'insegna del monologo di Verstappen, il pilota del team Andretti suggerisce un'attenzione maggiore alla Formula E.

"In questo momento, Max domina a tal punto che davvero porta nuovo pubblico alla Formula E, dove non abbiamo questo dominio e c'è un campionato estremamente difficile e ravvicinato nel confronto. Su certe piste contiamo 20 macchine entro 2-3 secondi: è una serie molto più avvincente e divertente per i tifosi".


  • Link copiato

Commenti

Leggi autosprint su tutti i tuoi dispositivi