Hulkenberg e il rivale Bearman: "Vinca in F2 o Jeddah verrà dimenticata"

Hulkenberg e il rivale Bearman: "Vinca in F2 o Jeddah verrà dimenticata"

L'exploit di Bearman sulla Ferrari è un'occasione colta al meglio, adesso la pressione perché vinca il campionato è maggiore secondo Nico: "Una gara si dimentica in due giorni"

F.P.

21.03.2024 ( Aggiornata il 21.03.2024 17:37 )

Se non Haas, quale altro team? Sul futuro di Oliver Bearman in Formula 1 è l'interrogativo che ricorre dal debutto brillante in Arabia Saudita. Puntare a un sedile in Haas pare essere l'unica opzione per correre da titolare e "farsi le ossa".

Sia Magnussen che Hulkenberg hanno i rispettivi contratti in scadenza a fine 2024 e, salvo opportunità di correre altrove (Hulkenberg è transitato tra i nomi potenzialmente interessanti per Audi), trattare il rinnovo è la migliore chance al momento.

Bearman, pressione extra sul campionato di F2

Sulla prospettiva che ci siano due sedili per tre piloti, da assegnare in Haas nel 2025, Hulkenberg ha posto la questione diversamente: "È presto per parlare in questi termini. Prima di ogni cosa penso che abbia un grande compito che lo attende in Formula 2.

Viceversa, se non dovesse fare bene in campionato, questa gara di Jeddah verrà dimenticata in due giorni, sapete come funziona quest'ambiente. Quindi, penso che abbia in realtà un po' di pressione per ottenere adesso i risultati in Formula 2", le parole a motorsport.com.

Formula 2 dove Bearman verrà giudicato sul risultato assoluto, la vittoria del campionato, e con accanto un deb nella categoria come Antonelli.

L'editoriale del Direttore: F1, si spera nel miracolo

Gran debutto ma su un'ottima macchina

Approfondendo le prestazioni mostrate a Jeddah, Hulkenberg ha aggiunto: "È chiaro che, come sempre, se hai un'opportunità devi sfruttarla e farla funzionare. A Jeddah ci è riuscito appieno. È un pilota junior della Ferrari e se continuerà a ottenere risultati importanti, anche in Formula 2, penso che potrebbe avere una chance.

Ha corso dopotutto sulla seconda miglior macchina e potete capire quanto sia un aspetto importante e di valore, nonché tutta la differenza che questo dettaglio faccia. Per certi versi è stato un po' difficile per tutti quanti a metà schieramento e per noi stessi vedere questa cosa, ma funziona così".

Bearman-Ferrari, Marko guarda al futuro in Haas: "Sarà un sedile costoso"


  • Link copiato

Commenti

Leggi autosprint su tutti i tuoi dispositivi