Horner: "Perez ha perso più di 20 punti di carico per una visiera sul fondo"

Horner: "Perez ha perso più di 20 punti di carico per una visiera sul fondo"© Getty Images

Il team principal della Red Bull ha fatto luce sul passo di Perez a Melbourne: il messicano si è ritrovato con una visiera a strappo incastrata nel fondo, un guaio costato circa 20 punti di carico ed un degrado anomalo sulla sua Red Bull

26.03.2024 13:21

Che cosa avrebbe combinato la Red Bull con Max Verstappen in pista? E' la domanda che tutti si pongono al termine del GP Australia vinto dalla Ferrari. Tuttavia, la stessa domanda andrebbe fatta riguardo a Sergio Perez, che nella seconda metà di gara è stato attardato da un problema al fondo, come ha spiegato il suo team principal Christian Horner.

Guarda anche

Una visiera a strappo finita nel fondo

Nelle interviste dopo la corsa di Melbourne, Horner ha quantificato in circa 20 punti di carico la perdita sulla RB20 del messicano: "Probabilmente non ne era consapevole, ma ha rimediato dei danni mentre sorpassava Alonso (giro 27 di 58, ndr). Una visiera a strappo si è attaccata al fondo in un'area che ha causato una notevole perdita di carico dal fondo. Pensiamo che fossero più di 20 punti di carico, una quantità significativa. Da lì in poi, la macchina non ha più funzionato come avrebbe dovuto, ed abbiamo iniziato ad avere del degrado sulle gomme, un qualcosa di insolito per la nostra vettura".

GP Australia: i 5 temi del fine settimana

Verso il Giappone

Tra un assetto non pienamente centrato, un guasto al freno per Verstappen ed una macchina che ha sofferto un altro tipo problema, quella di Perez, ecco che è maturata la prima sconfitta stagionale per la Red Bull dopo due doppiette consecutive. Uno stop da cui la scuderia di Milton Keynes vorrà riprendersi al più presto: la pista di Suzuka, casa Honda, pare il luogo giusto per farlo.

GP Australia: le pagelle


  • Link copiato

Commenti

Leggi autosprint su tutti i tuoi dispositivi