GP Australia: le pagelle

GP Australia: le pagelle© Getty Images

Nonostante la recente operazione, Sainz è perfetto a Melbourne nel giorno del ko di Verstappen; ottimo Tsunoda, mentre fa discutere l'episodio tra Alonso e Russell

25.03.2024 12:21

Carlos Sainz: 10

L’ironia non è mancata: “Togliere l’appendice significa comunque togliere del peso…”. Ci sta una battuta come intermezzo tra le due foto con papà: quella insieme in ospedale e quella abbracciati sotto al podio. E ci sta pure quella con l’amico Norris, insieme ad indicare il vistoso cerotto che Carlitos indossava ancora sotto la tuta: scene di ordinaria felicità dopo una corsa dominata. A vincere vuole prenderci gusto, e poi uno spagnolo che vince su un mezzo italiano ormai è cronaca attuale: citofonare a Martin e la Ducati nel Motomondiale. A proposito: è la quinta volta nella storia che Ferrari e Ducati vincono un GP nella stessa domenica.

Sainz, dall'operazione al successo: "Pazzesca la vita"

Charles Leclerc: 8

Ci sono dati che non possono fargli piacere: le ultime due affermazioni della Ferrari sono arrivate per mano di Sainz e da quando sono insieme lui e Carlos sono alla pari alla voce vittorie, con tre ciascuno. Però, può soddisfarlo il ritrovarsi tra le mani una SF-24 così buona, che certamente gli permetterà di riprovarci: alla prossima occasione servirà essere perfetti su ogni dettaglio, tra cui quello di non sprecare l’occasione di partire in prima fila. Tutto sommato, però, buon 2° posto: nonostante due soste anticipate, si difende bene dalle McLaren.

Leclerc: "Grande vittoria di Sainz"

Lando Norris: 8

Potevano vincere? L’unica carta sarebbe stata quella di anticipare molto le due soste, con relativa incognita sulla durata della gomma. Nel team hanno preferito restare sulla strada già tracciata: nessun rischio, 3° e 4° posto al sicuro e tanti punti per il campionato. In attesa del pacchetto di aggiornamenti che arriverà a maggio, Lando si gode una bella McLaren: chissà, magari andrà pure meglio che nel 2023.

Scorri tra le schede


1 di 4

Avanti
  • Link copiato

Commenti

Leggi autosprint su tutti i tuoi dispositivi