Sainz: "Se partenza sarà buona possiamo provare a lottare per il podio"

Lo spagnolo ha affermato di avere un potenziale più alto sul giro secco, ma al tempo stesso riconosce nella terza posizione un risultato veritiero del valore della Ferrari: il difficile arriverà in gara, quando subentrerà la gestione gomme

07.05.2023 10:26

Terzo tempo per Carlos Sainz nelle qualifiche del GP Miami. Il ferrarista partirà a ridosso della prima fila in Florida, con un mix di sensazioni: la bandiera rossa gli ha impedito di migliorare, però alla fine partirà piuttosto avanti in griglia.

GP Miami: cronaca, tempi e griglia di partenza

Terzo posto rappresentativo

A caldo, lo spagnolo della Ferrari ha detto: "Sono state qualifiche molto complicate per tutti, era difficile trovare il giusto feeling sulle gomme con questo asfalto. E' stata una lotta continua, era molto facile commettere errori, anche perché il vento era sempre più forte, e la nostra macchina è sensibile a questo aspetto, diventa complicata da guidare. In generale abbiamo nel terzo posto il nostro obiettivo, ma oggi non penso potessimo fare meglio. Degrado in gara? Sarà quella la nostra incognita, la corsa di solito è il nostro punto debole, ma dobbiamo fare un lavoro migliore rispetto alle ultime. Il podio sarebbe un bel risultato. Drs un vantaggio contro le Red Bull? Loro sono semplicemente molto veloci, per tutti gli altri sarà una bella battaglia. Penso sarà una gara emozionante. Il mio giro? Penso ci fosse ancora del margine, senza bandiera rossa tutti si sarebbero migliorati, io avevo un ottimo primo settore quando è arrivata la rossa. Ma il terzo posto è più o meno la posizione alla quale ambivamo".

Poi ha aggiunto a Sky: "Il terzo posto rappresenta bene dove potevamo essere in una qualifica pulita, ci siamo giocati il secondo e terzo posto con Checo per tutta la qualifica. In gara sarà diverso, le cose torneranno alla normalità, Red Bull e Aston Martin sono più veloci sul passo, ma se facciamo una buona partenza possiamo provare a lottare per il podio. Verstappen credo arriverà, lui con quella macchina può rimontare molto in fretta. Se partiamo bene possiamo provare a lottare con Fernando, ma sappiamo che la Aston è più forte di noi nella gestione gomme".


  • Link copiato

Commenti

Leggi autosprint su tutti i tuoi dispositivi