Red Bull: Verstappen al top, Perez ancora in difficoltà

Red Bull: Verstappen al top, Perez ancora in difficoltà© @redbullracing

Alro sabato a due facce in casa Red Bull: Verstappen è perfetto e fa la pole position, Perez in difficoltà ed escluso dai primi dieci

18.06.2023 11:07

Un Max Verstappen sugli scudi ed un Sergio Perez in difficoltà è un po' la normalità delle ultime settimane in casa Red Bull. Niente è cambiato nelle qualifiche del GP del Canada, con l'olandese in pole position ed il messicano escluso in Q2 con il 12° tempo.

Qualifiche Canada, pioggia di penalità: ecco la nuova griglia

Verstappen promuove i cambi di assetto

A caldo, Verstappen ha detto: "Venerdì non avevamo avuto una sessione fantastica. Abbiamo cambiato un po' la macchina, in qualifica la pista era bagnata ed è stato tutto diverso, ma credo che la vettura sia migliorata in generale. Sul bagnato bisogna sempre restare sempre concentrati mantenendo la massima attenzione, la pista era scivolosa in alcuni punti, ma abbiamo preso le decisioni giuste al momento giusto per fare i tempi e siamo molto contenti di essere in pole. Mi piace guidare sul bagnato, vengo dall’Olanda e siamo abituati a guidare sul bagnato. Problemi al cambio? Stiamo ottimizzando il cambio, non è un vero problema, però vuoi sempre migliorare tutte le aree. Domani magari sarà asciutto e sarà tutto diverso, però normalmente abbiamo una buona macchina per la gara".

Perez: la rimonta sarà difficile

Ai microfoni di Sky invece Checo ha raccontato così il suo sabato: "È stato un disastro. Siamo passati alle gomme da asciutto troppo tardi, e ci trovavamo in una posizione per niente ottimale in pista, dietro ad una Alfa Romeo. Una volta messe in temperatura le gomme ha ripreso a piovere, e una volta tornati sulle intermedie la pista era già troppo bagnata. Venerdì tutto sommato era stata una giornata positiva, ed anche le FP3 sul bagnato non erano andate male. Purtroppo in qualifica non abbiamo sfruttato il potenziale. Rimonta? Sarà dura, abbiamo visto un passo competitivo da parte di tante squadre, e intendo Ferrari, Mercedes e Aston Martin, erano tutte e tre con un buon passo".

Leclerc: "Volevo subito le slick"


  • Link copiato

Commenti

Leggi autosprint su tutti i tuoi dispositivi