Leclerc verso una Monza ostica e con una Ferrari da ritrovare

Leclerc verso una Monza ostica e con una Ferrari da ritrovare© Ferrari

Che fine ha fatto la velocità Ferrari della prima metà di stagione? Leclerc indica il gap attuale soprattutto sul passo gara e in vista del GP d'Italia è realista: "Sulla carta sarà difficile"

Fabiano Polimeni

05.09.2022 17:34

La velocità in gara è il punto dolente

"Tutti stanno ovviamente migliorando, però, nelle ultime gare, abbiamo faticato maggiormente e soprattutto sul passo gara. Adesso c'è anche Mercedes in lotta e sono molto veloci, lo sono stati estremamente con le gomme più dure.

È sicuramente sulle mescole più dure che Mercedes ci ha sorpresi", aggiunge Charles.

Ad attendere c'è il GP d'Italia, gara di casa che rischia di tradursi in un terreno ostico, viste le difficoltà emerse a Spa. La RB18 ha un'efficienza superiore a tutti i team di vertice in rettilineo, sarà una carta vincente.

Verso il GP d'Italia con molta cautela

Monza dove contano anche le prestazioni in curva, il tempo fatto alle due di Lesmo e alla Ascari, insieme a passaggi sui cordoli che diventano di nuova attualità con la sensibilità alle variazioni d'assetto delle macchine a effetto Venturi e la stabilità nell'affrontare le varianti.

"Monza, sulla carta, purtroppo non è la pista migliore per noi. A ogni modo non vedo l'ora di arrivarci, abbiamo sempre un supporto enorme ed è per questo che non vedo l'ora. Quanto alla prestazione, sulla carta sarà un po' più difficile rispetto a questo week end, sfortunatamente".

La classifica del mondiale Costruttori


Indietro

2 di 2

  • Link copiato

Commenti

Leggi autosprint su tutti i tuoi dispositivi