Vettel e l'ultimo GP in carriera: "Non so se dormirò stanotte"

Vettel e l'ultimo GP in carriera: "Non so se dormirò stanotte"

Il tedesco dell'Aston Martin si gode il suo ultimo weekend di gara, con un nono posto in qualifica a Yas Marina. Ma l'emozione e tutti i pensieri sono per quella che sarà la sua ultima domenica di gara in carriera

19.11.2022 ( Aggiornata il 19.11.2022 18:59 )

L'ultimo tango ad Abu Dhabi. Sebastian Vettel è arrivato al suo ultimo GP in carriera e si guarda indietro circondato da tutto l'amore non solo dei suoi tifosi, quelli Ferrari in primis, ma da tutto il paddock. Più che il weekend di Yas Marina questo è fine settimana di Seb, in cui tutti fanno a gara per ringraziarlo e per scambiarci un sorriso, un aneddoto, un abbraccio. Non ci sono dubbi su chi sarà il pilota del giorno della domenica.

Un'Aston Martin divertente

Il quattro volte iridato si sta gondendo tutto con il papà Norbert al suo fianco, tra lacrime e orgoglio. E ora che anche le sue ultime qualifiche sono andate, con un super nono posto che lo vedrà quindi in quinta fila con nella griglia di partenza di domani, può concentrarsi su tutte le emozioni della sua ultima corsa in Formula 1. Un piccolo tassello che incoronerà la sua leggendaria carriera nel Circus durata 15 anni.

“La pole era un compito un po’ difficile da portare a termine, ci mancava un secondo per farcela ma è stata comunque una buona sessione - ha detto Seb, fonte d'ispirazione per tutti i piloti di questo Mondiale -. Me la sono goduta ed è stata molto divertente soprattutto quando la macchina stava prendendo vita nel Q2. Mi sono divertito, poi nel Q3 avevamo un solo set di gomme e non è stata una situazione ideale.

Ce l'abbiamo messa tutta per essere tra i primi dieci, e ce l'abbiamo fatta: è stato dunque un sabato positivo. Sicuramente stasera dormirò perché domani devo correre, ma domenica notte non lo so. Stasera dormirò, perché domani si corre. Ma non so se domenica notte riuscirò a dormire".

 


  • Link copiato

Commenti

Leggi autosprint su tutti i tuoi dispositivi