Hamilton-Red Bull, Verstappen: "Inutile parlarne, non accadrà"

Hamilton-Red Bull, Verstappen: "Inutile parlarne, non accadrà"© Getty Images

Le parole di Horner di un contatto con i rappresentanti di Hamilton a inizio anno, per sondare le possibilità in Red Bull, lasciano Max Verstappen imperturbabile

F.P.

23.11.2023 15:16

Finiscono al capitolo storie di fine anno, buone per regalare materia di discussione nel week end conclusivo della stagione, le parole di Christian Horner su Hamilton.

Prima di arrivare alla firma del contratto con Mercedes, ufficializzato in estate, un rappresentante della struttura che cura gli interessi di Hamilton avrebbe discusso in più occasioni con Horner su un possibile approdo in Red Bull: "Abbiamo avuto svariate discussioni nel corso degli anni sulla possibilità che arrivasse Lewis", la rivelazione di Horner al Daily Mail.

Ferrari-Mercedes, Vasseur: ad Abu Dhabi sarà lotta per ogni singolo punto

Hamilton parla con tutti

"Ci hanno contattato un paio di volte, la più recente a inizio anno, quando c'è stata un'esplorazione sulla presenza o meno di un nostro interesse. Ha incontrato anche John Elkann, penso ci siano state serie discussioni". Commenti che avvalorano le anticipazioni diffuse dallo stesso Daily Mail lo scorso maggio, smentite allora dalle parti. 

Rivelazioni su una materia, quella del mercato piloti, dove ogni mossa diventa funzionale a uno scopo e, con Hamilton in trattativa con Mercedes sin dallo scorso inverno, per raggiungere un accordo economico e non solo con il team, anche effettuare un sondaggio verso altre squadre ha i suoi effetti nella trattativa.

Lewis: Horner ha chiesto un incontro

Ad Abu Dhabi, sia Hamilton che Verstappen hanno commentato le recenti parole di Horner. "Non so da dove spunti questa storia, so che arriva da Christian ma non capisco di cosa parli perché nessuno, per quanto ne sappia io, da parte del mio team ha parlato con lui. Non parlo con Christian davvero da anni. All'inizio di questo mi ha contattato per un incontro, tutto qui. Gli ho fatto i complimenti e detto che presto spero di poter tornare a lottare con loro. Credo che stia solo mescolando le cose".

Hamilton-Verstappen è stato uno scenario di fantamercato sul quale, nei mesi scorsi, Horner si interrogava anche solo sulla sostenibilità dei due ingaggi per Red Bull. Senza tralasciare la materia degli equilibri interni.

Hamilton e Red Bull, scenari teorici

Verstappen, nella conferenza del giovedì, semplicemente ha aggirato la risposta su un teorico arrivo di Hamilton (che non ci sarà, avendo rinnovato con Mercedes) e le sue valutazioni: "Cosa aggiungerebbe saperlo? Non accadrà, non ha senso creare delle storie basate sui se. Non accadrà". Poi, sulla disponibilità a correre accanto ad altri top driver, Max ha proseguito, indicando anche Leclerc: "Non mi dispiacerebbe nessuno di loro, non voglio indicare in particolare Lewis, ci sono tanti altri grandi piloti ma a volte le cose non vanno come si vorrebbe che andassero", il commento replicando allo scenario di fantamercato.

GP Abu Dhabi, dove e a che ora vedere la gara in TV


  • Link copiato

Commenti

Leggi autosprint su tutti i tuoi dispositivi