Wolff: "Prestazioni inaccettabili, ma sappiamo cosa fare"

Wolff: "Prestazioni inaccettabili, ma sappiamo cosa fare"© Getty Images

Il team principal non è minimamente soddisfatto delle prestazioni della W14, tuttavia Toto spiega che in squadra c'è serenità perché adesso la strada da prendere è chiara

21.03.2023 ( Aggiornata il 21.03.2023 12:09 )

Dopo due gare, la Mercedes ha esattamente gli stessi punti che aveva dopo Jeddah 12 mesi fa: 38. Ma se l'anno scorso era un campionato iniziato con difficoltà inattese dopo un lungo ciclo vincente, stavolta c'è l'aggravante della recidiva per non aver risolto tutti i problemi che affliggono l'attuale W14, destinata a cambiare notevolmente con gli aggiornamenti di Imola. Per Toto Wolff questa è una situazione inaccettabile, ma almeno stavolta, contrariamente all'anno scorso, la squadra sa esattamente che direzione prendere.

Ritardo enorme

Non era soddisfatto Toto dopo la gara in Arabia Saudita e non lo ha nascosto: "Non sono soddisfatto, perché senza safety car avremmo preso almeno 40 secondi di distacco da Perez, e se Verstappen fosse partito davanti il ritardo sarebbe stato ancora maggiore. Ma almeno stavolta sappiamo in che direzione andare".

Quindi, nonostante una situazione di conclamata inferiorità tecnica, un lato positivo c'è: "Sapere con chiarezza cosa dobbiamo fare ci dà coraggio - ha proseguito Wolff -, sappiamo qual è la strada da prendere. Negli ultimi 12 mesi ci siamo scontrati molte volte, ma ora è tutto chiaro perché quando sai che una direzione è sbagliata, vai nel verso opposto. E noi è questo che faremo".

Vasseur: "Dobbiamo capire cosa stiamo sbagliando e cambiare"


  • Link copiato

Commenti

Leggi autosprint su tutti i tuoi dispositivi