Autosprint

Ferrari, Sainz ko per appendicite, Bearman al suo posto in Arabia Saudita

Niente da fare per lo spagnolo, che dovrà essere operato d'appendicite: al suo posto il britannico classe 2005, che debutterà in F1 a Jeddah

Matteo NovembriniMatteo Novembrini

8 mar 2024 (Aggiornato alle 17:45)

Il fine settimana del GP Arabia Saudita finisce qui per Carlos Sainz. Allo spagnolo della Ferrari, dopo il malessere dei giorni scorsi, è stata riscontrata un'appendicite che necessita di intervento. Al suo posto sulla SF-24 salirà Oliver Bearman, che debutterà così in F1.

Bearman: dalla pole in F2 al debutto sulla Ferrari

Dopo le due prove libere di ieri sembrava che Sainz fosse sulla via della guarigione, e invece altri approfondimenti hanno svelato l'appendicite che ovviamente rende impossibile per lui proseguire il fine settimana a Jeddah. Bearman così si prepara al debutto in F1 e lo farà direttamente sulla Ferrari, nel corso delle libere 3. Il britannico, classe 2005, ha alle spalle la vittoria del titolo in Formula 4 Italiana nel 2021, il 3° posto nella Formula 3 nel 2022 ed il 6° posto finale ottenuto nella passata stagione in Formula 2. Oliver in questo weekend ha girato in F2, categoria in cui aveva colto la pole position nelle qualifiche, ma lascerà la piazzola sulla griglia per proseguire con la Ferrari SF-24. In F1 Bearman ha girato con la Haas nella passata stagione nelle libere 1 di Città del Messico e di Abu Dhabi.

Leclerc pronostica una Ferrari da pole in Arabia Saudita

Il comunicato Ferrari

"A Carlos Sainz è stata diagnosticata un'appendicite e necessiterà di intervento chirurgico. A partire dalle FP3 e per il resto del weekend sarà sostituito dal pilota di riserva Oliver Bearman. Oliver dunque non prenderà parte al resto del fine settimana nel campionato di F2. La famiglia Ferrari augura a Carlos un rapido recupero".

Auguri di pronta guarigione anche da parte della redazione di Autosprint.

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Questo mondo ha bisogno di veri Eroi!

La riscoperta di Stewart, Montezemolo, Schumi, Senna e Patrese

Verstappen e Lawson: le due penalità a Jeddah

I due ex compagni di squadra ricevono due penalità diverse per la stessa infrazione durante il Gran Premio dell'Arabia Saudita
Autosprint
Autosprint
Autosprint

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi