GP Austria, Leclerc: "Team unito. Cena con Binotto? Ha pagato lui"

GP Austria, Leclerc: "Team unito. Cena con Binotto? Ha pagato lui"© Getty Images

Alla vigilia del week end austriaco, il pilota monegasco ha smentito le voci secondo cui la Ferrari si sarebbe "spaccata" a seguito della vittoria di Sainz a Silverstone

08.07.2022 10:26

Chiuso il week end di Silverstone, la Formula 1 è subito pronta a riaccendere i motori sul circuito del Red Bull Ring. Nei pochi giorni che hanno separato il week end Gran Bretagna da quello dell'Austria, Mattia Binotto ne ha approfittato per recarsi a Montecarlo e incontrare Charles Leclerc, al fine di chiarire quanto accaduto domenica scorsa e tranquillizzare il pilota numero 16. Nella conferenza stampa di ieri in Austria, il monegasco ha raccontato dell'incontro tra lui e Binotto nel Principato, smentendo quelle voci secondo cui all'interno della Scuderia ci sarebbe una spaccatura creata dalla vittoria di Sainz.

Leclerc: "Tutto ok con il team, visita di Binotto mi ha fatto piacere"

"Mattia viene spesso a Montecarlo, e stavolta mi ha fatto piacere. Abbiamo parlato del Campionato, era un momento difficile dopo i risultati delle ultime 5 gare ed è stato utile farlo” ha spiegato Charles Leclerc ai giornalisti nel corso delle interviste del giovedì al Red Bull Ring. “Chi ha pagato? Mi invita sempre lui… Io volevo stare a casa e staccare da tutto per prepararmi all’Austria e quindi mi ha raggiunto per essere sicuro che fosse tutto a posto" ha aggiunto il pilota della Rossa.

Leclerc ha poi voluto ribadire che, malgrado la delusione per il mancato risultato a Silverstone, il rapporto tra lui, i suoi meccanici e il resto del team è ancora intatto. Nei giorni scorsi infatti era girata la voce, smentita dal monegasco, secondo cui alcuni membri della squadra avrebbero deciso di disertare la foto di gruppo per la vittoria di Carlos Sainz. Squadra divisa sotto il podio? Assolutamente falso. Leggere queste cose è scandaloso, c'è qualcuno che vuole dividerci: ma noi siamo una squadra unita - ha proseguito Leclerc - Tutti erano felici per Carlos, ma parte del team doveva prendere l'aereo: chi è rimasto per le foto l'ha perso. Certo, ero scontento perché da primo sono finito quarto, abbiamo fatto degli errori e spero che miglioreremo. Ma non è il mio compito prendere decisioni quando si parla di strategie”.

E sul gran premio d'Austria che si correrà questo fine settimana, il numero 16 si è mostrato ottimista: “Qui siamo sempre stati competitivi e spero torneremo al verticeha detto Leclerc, che al Red Bull Ring ha ottenuto una pole position e due secondi posti.

Ferrari, i numeri che non ti aspetti: 40 punti recuperati da Sainz su Leclerc


  • Link copiato

Commenti

Leggi autosprint su tutti i tuoi dispositivi