Verstappen: "Fiducioso per la macchina che abbiamo, ma tutto può succedere"

Verstappen: "Fiducioso per la macchina che abbiamo, ma tutto può succedere"© Getty Images

L'olandese si è preso la terza pole position stagionale, la numero 16 della carriera, in un autodromo che lo ha spinto sin dall'inizio della giornata

08.07.2022 ( Aggiornata il 08.07.2022 18:59 )

Terza pole stagionale per Max Verstappen dopo quelle di Imola e Montréal, in quella che per lui ormai è diventata una pista di casa. Ci sono tanti punti da prendere in Austria con la doppia gara, ed il miglior tempo del venerdì è certamente un buon inizio.

I punti si fanno nelle gare

A caldo, Verstappen ha commentato: "Non è mai bello quando ci sono interruzioni così lunghe, perché le gomme scendono di temperatura e di conseguenza le gomme sono più difficili da scaldare, e poi cambia il vento. E' una pista impegnativa sulla quale azzeccare il giro è difficile, non ci sono molte curve ma sono curve abbastanza difficili da affrontare. Sono contento per la pole, ma i punti si fanno domani e domenica".

Sulle possibilità in gara, l'olandese della Red Bull ha detto: "Abbiamo una grande macchina e di solito la qualifica non è il nostro punto forte, spero di avere una curva 1 pulita con un buono spunto al via, tutto può succedere ma la macchina che abbiamo mi fa essere fiducioso. Pubblico tutto per me? Incredibile vedere questa folla e tutto questo arancione, con tutto il sostegno che ormai da tanti anni c'è qui per me. Questo mi regala un sorriso, spero di poterlo convertire in un grande weekend".

GP Austria, qualifiche: cronaca e griglia di partenza


  • Link copiato

Commenti

Leggi autosprint su tutti i tuoi dispositivi