Leclerc: "Ultimi 5 GP un disastro, voglio un weekend pulito"

Leclerc: "Ultimi 5 GP un disastro, voglio un weekend pulito"© Getty Images

Il monegasco punta al massimo ma innanzitutto desidera vivere un fine settimana senza complicazioni in seguito ad una serie di gare per lui molto sfortunate

08.07.2022 ( Aggiornata il 08.07.2022 19:07 )

Beffato per appena 29 millesimi, il distacco che lo ha separato da Max Verstappen in qualifica. Ma Charles Leclerc punta a domani ed a domenica, giornate in cui ci sarà in ballo un bel bottino di punto da conquistare con una Ferrari che anche a Spielberg ha dimostrato di potersela giocare su ogni tipo di pista.

Un po' di fatica con le gomme

"Le condizioni erano decisamente impegnative - ha detto il monegasco dopo il secondo tempo in qualifica -, siamo tutti molto vicini, è stata una sessione entusiasmante. Io ho fatto un po' di fatica nell'ultimo giro perché non riuscivo a riportare le gomme in temperatura dopo così tanto tempo ai box (Charles si riferisce alle due bandiere rosse dovute a Hamilton e Russell, ndr). Max è stato più veloce, congratulazioni a lui, speriamo di vincere domani. Curva 1? Voglio una corsa pulita, è vero che le ultime cinque gare sono state un disastro da parte mia, spero che tutto fili liscio questo weekend per poter fare finalmente i punti che meritiamo".

GP Austria: gli orari di gara sprint e GP


  • Link copiato

Commenti

Leggi autosprint su tutti i tuoi dispositivi