Sainz: "Veloci per battere Verstappen. Lotta con Leclerc? Non so se ci ha rallentato"

Sainz: "Veloci per battere Verstappen. Lotta con Leclerc? Non so se ci ha rallentato"© Getty Images

Secondo lo spagnolo il passo della Ferrari è buono e vicino a quello della Red Bull, ma non è ancora convinto che quanto visto oggi possa bastare per prendere in gara Verstappen

09.07.2022 18:09

Terzo posto nella sprint race, che significa due punti persi su Verstappen, uno perso su Leclerc ma almeno due guadagnati su Perez, il che ha permesso alla Ferrari di chiudere il sabato con un punto in più della Red Bull: 13 contro 12. Ma la vera corsa è domani e questo Carlos Sainz lo sa.

Due belle lotte

A caldo lo spagnolo ha commentato così la sua gara sprint, analizzando in particolare il duello con Leclerc: "Sono partito bene, ho lottato due volte all'inizio, prima con Max in curva 3 e poi sempre in curva 3 con Charles qualche giro dopo. Va bene così, è stato divertente. Forse ho surriscaldato le gomme correndo dietro Charles, ho dovuto alzare il piede e la mia gara è finita. Collaborare per battere Max? Vedremo, innanzitutto ci sarà bisogno di migliorare un po' il passo, lui mi è sembrato molto forte in partenza e all'inizio della gara. Piano piano ci avvicinavamo e stavamo eguagliando il suo passo, domani la gara sarà lunga, avremo mescole diverse e quindi tutto può succedere. L’importante è essere entrambi in lotta e fare del nostro meglio per battere Max”.

Verstappen: "Favorito dal duello iniziale tra le Ferrari, abbiamo un passo simile"

Due macchine contro una

Poi ai microfoni di Sky ha aggiunto: "Dobbiamo vedere, non so se la nostra battaglia con Charles ci abbia rallentati, di sicuro è stata bella. A me oggi Verstappen è sembrato essere in controllo, non eravamo molto più veloci di lui. Dobbiamo trovare il modo per cercare di essere più vicini a lui domani all'inizio. Passo per lottare con la Red Bull? Il passo c'è, non so ancora se sufficiente per passare Max in pista, vedremo domani. Siamo veloci abbastanza per stargli vicini, il problema è che per passare dobbiamo essere più veloci o fare una strategia diversa. Tuttavia abbiamo un vantaggio per domani, abbiamo due macchine con cui provare a lottare".

GP Austria, gara sprint: cronaca e griglia di partenza del GP


  • Link copiato

Commenti

Leggi autosprint su tutti i tuoi dispositivi