Il presidente Ferrari, presente al Red Bull Ring, ha preferito glissare sull’argomento rinnovo per Sainz e Leclerc, mettendo l’accento solo alla prestazione positiva della Rossa in Austria
La Ferrari, in Austria, lancia timidi segnali positivi. Anche se Verstappen resta imprendibile, Leclerc prende un ottimo secondo posto, mentre Sainz resta ai margini del podio solo per la penalità di 5” presa per aver infranto i track limits. Il dominio della Red Bull è fuori discussione, ma la Rossa ha mostrato progressi incoraggianti, che dimostrano come il lavoro fatto dalla Gestione Sportiva per “salvare” SF-23 e stagione stia iniziando a pagare.
Ed Elkann, presente in Austria, ha elogiato il lavoro di tutto il team dichiarando a Sky: “Siamo tutti molto felici di aver visto la Ferrari battagliare contro la Red Bull su un circuito diventerete e impegnativo. Di positivo ci sono i progressi della macchina e la qualità die piloti che abbiamo. Hanno fatto una bella gara, Leclerc ha fatto podio e Sainz si è impegnato tanto, ma la cosa importate è vedere questi progressi. Continuiamo così, facciamo un passo alla volta. Non è il momento di demoralizzarsi, dobbiamo concentrarci sui nostri progressi e puntare a migliorare gara per gara. In Austria abbiamo finalmente visto quello a cui auspicavamo, una Ferrari che va tutta in una unica direzione”.
Resta però di stretta attualità il discorso rinnovo per Leclerc e Sainz, ma Elkann ha preferito glissare, per il momento, dicendo: “Come ha già detto Vasseur, ci sono altre priorità sui rinnovi, adesso godiamoci questa grande gara e il momento positivo”.
Link copiato