Vasseur: "Oggi abbiamo messo a posto un po' di cose, ma non basta"

Il team principal della Ferrari parla del miglioramento della SF-24 rispetto alla qualifica Sprint, ma ammette che c'è ancora del lavoro da fare

29.06.2024 17:54

Un risultato non entusiasmante quello della Ferrari in Austria, con il 4° posto di Sainz e il 6° di Leclerc in qualifica, ma un passo in avanti rispetto alle Sprint Qualifying di ieri. Fred Vasseur, team principal del Cavallino, ha ammesso che c’è ancora del lavoro da fare ma che la strada intrapresa è quella corretta.

GP Austria, qualifiche: Verstappen in pole, poi Norris e Russell

Vasseur: meglio di ieri ma non basta

"Nel complesso credo che abbiamo fatto un passo avanti. Charles stava facendo un buon giro quando ha fatto un bloccaggio, in curva 4, ma prima di quel momento era molto più veloce rispetto al tentativo precedente. Chiaramente l’obiettivo è concludere il giro, ma siamo in una condizione migliore rispetto a ieri. Abbiamo visto oggi che c’è una sorta di treno di DRS, e se prendi il treno giusto puoi restarci" ha spiegato Vasseur.

"Ci sarà tanta battaglia al giro 1, ma a differenza della Sprint si potrà giocare con la strategia. Il DRS comunque ha un effetto enorme, si parla quasi di 6 decimi. Che è il gap tra la seconda e la decima posizione. Se abbiamo risolto il problema dei freni? Sì, senza dubbio. Anche se credo che stamattina lo avessero un po’ tutti questo problema, perché una volta che entri nel treno surriscaldi un po’ tutto. Tutti stamattina stavano gestendo il passo con il lift and coast.

Ieri avevamo un po’ più di saltellamento rispetto alle aspettative, specie nelle curve veloci. Oggi abbiamo messo a posto un po’ le cose ma ovviamente non è abbastanza. Fatichiamo un po’ ma passo dopo passo ci stiamo avvicinando" ha concluso il team principal della Rossa.

Verstappen: "Red Bull migliorata, gran segnale da parte del team"


  • Link copiato

Commenti

Leggi autosprint su tutti i tuoi dispositivi