Lo spagnolo ha ammesso le difficoltà della Ferrari, e proprio per la mancanza di competitività ha sottolineato come il podio ereditato dall'incidente tra Verstappen e Norris non sia affatto da buttare
Un podio insperato e regalato dall'incidente tra Verstappen e Norris, un terzo posto che comunque strappa un piccolo sorriso alla Ferrari al termine di un comunque difficile GP Austria.
Ecco come Sainz ha raccontato la sua gara: "Una gara piuttosto movimentata davanti, noi invece dovevamo concentrarci sul passo di George perché sapevamo che Mercedes avrebbero avuto forse un piccolo vantaggio sul passo gara rispetto a noi. Le abbiamo provate tutte per stare con loro, poi Piastri alla fine era velocissimo, il terzo posto credo sia un buon risultato, dobbiamo essere contenti e orgogliosi di quanto fatto. Non è stato un weekend semplice per noi, motivo per cui il terzo posto è un bel risultato. Oggi è stata una giornata emozionante per la F1, con tante belle battaglie davanti, noi invece da un paio di gare non abbiamo ciò che serve per lottare per la vittoria. Stiamo facendo il possibile per tornare davanti a Silverstone e nelle prossime gare, e far sì che potremo essere noi davanti per capitalizzare. Il podio è comunque un buon risultato, continuiamo a spingere per restare in lotta".
Link copiato