Marko, Red Bull al lavoro: "RB19 di Verstappen molto diversa dai test"

Marko, Red Bull al lavoro: "RB19 di Verstappen molto diversa dai test"© Getty Images

Le sensazioni avute da Max sul comportamento della Red Bull non soddisfano dopo il primo turno di prove libere nel GP dfel Bahrain

Presente in

F.P.

03.03.2023 17:05

La prima sessione di prove libere ha lasciato Red Bull con la miglior prestazione ma anche con del lavoro da fare per mettere a punto l'assetto della RB19. A sorpresa è la macchina del campione del mondo che dopo il turno di libere a Sakhir non è a punto come vorrebbe Verstappen né sui livelli espressi nei test.

Perez ha girato in 1'32"758, Verstappen non è andato oltre l'1'33"375. Più del crono, ovviamente, contano le sensazioni, sulle quali si è espresso Helmut Marko.

RB19 diversa dai test

"Nel caso di Max c'è stato un grande cambiamento nel comportamento della macchina, qualcosa che al momento non riusciamo a spiegarci. 

Le temperature oggi sono leggermente diverse ma dobbiamo scoprire cosa sta succedendo e perché la macchina si comporta così, impacciata rispetto ai test invernali", ha commentato ai microfoni di Sky Germania.

Verifiche da portare avanti nel corso di una sessione, la seconda, che sarà molto più rappresentativa in termini di preparazione della qualifica e in vista della gara. Le temperature andranno a diminuire e, a parità di regolazioni - come assicura Marko - sarà interessante verificare se Verstappen avrà le stesse difficoltà nel comportamento della RB19 sull'avantreno.

"Possiamo sicuramente risolvere la cosa prima del prossimo turno di prove. È un comportamento che si verifica su una sola macchina, nonostante le regolazioni siano le stesse su entrambe", ha aggiunto Marko.

I tempi delle prove libere 2


  • Link copiato

Commenti

Leggi autosprint su tutti i tuoi dispositivi