Leclerc: "Dal GP del Belgio proviamo a vincere tutte le gare"

Leclerc: "Dal GP del Belgio proviamo a vincere tutte le gare"© Getty Images

La determinazione di Charles è chiara, nonostante la realtà dica di un'impresa mondiale al limite dell'impossibile, che Leclerc riconosce

Fabiano Polimeni

25.08.2022 ( Aggiornata il 25.08.2022 15:39 )

Pausa estiva rigenerante

La Formula 1 torna in pista dopo la sosta estiva, vissuta da Leclerc come un necessario ristorare il morale, più che il fisico: "Sì, avevo bisogno di ricaricare le batterie, la prima parte di stagione è stata piena di alti e bassi. Ho accumulato tante emozioni, che portano stanchezza: sono stato contento di andare in vacanza".

Arrivano circuiti sui quali il fattore power unit sarà rilevante, per potenza espressa e necessità di tenuta sulla distanza, oltreché per l'efficienza aerodinamica in rettilineo. La F1-75 è monoposto nettamente più completa di quella che, nel 2019, permise di centrare la prima vittoria in carriera a Charles. 

"Spa è una pista speciale per me, la prima vittoria è speciale per tutti i piloti, io l'ho ottenuta qui in condizioni strane, per quanto successo ad Anthoine al sabato", ricorda. "Mi è sempre piaciuto molto guidare qui e spero in un altro grande risultato questo week end".


Indietro

2 di 2

  • Link copiato

Commenti

Leggi autosprint su tutti i tuoi dispositivi