De Vries pronto a sostituire Norris in Brasile

De Vries pronto a sostituire Norris in Brasile

L'olandese potrebbe scendere in pista nella giornata odierna, di libere e qualifica, se Lando non dovesse recuperare pienamente dall'intossicazione alimentare 

F.P.

11.11.2022 ( Aggiornata il 11.11.2022 09:55 )

Direzione San Paolo in compagnia di Antonio Giovinazzi, così Nyck De Vries è volato a San Paolo mercoledì, per presentarsi nella giornata di giovedì al box McLaren, tuta indosso e con i meccanici a preparare il sedile. Se dovesse essere necessario, sarà lui a sostituire Lando Norris. 

Il pilota inglese ha accusato un'intossicazione alimentare e, nella consueta giornata dedicata agli appuntamenti con i media, Lando ha riposato in albergo, disertando la presenza in circuito.

Libere e qualifica su una pista impegnativa 

Condizioni fisiche da verificare in un venerdì che sarà subito cruciale, con la qualifica dopo l'unico turno di libere. Peraltro, la tracciatura del Carlos Pace è impegnativa sul fisico dei piloti, fatta di curvoni veloci e un tratto centrale molto guidato e rapido: servirà un Norris pienamente recuperato perché possa salire in macchina oggi.

Dovesse rendersi necessario l'impiego di De Vries nel GP del Brasile, per l'olandese sarebbe la quarta monoposto guidata in questo 2022 in un week end di gara, dopo i giri effettuati con la Mercedes, il turno di libere corso con Aston Martin e l'ampia fetta di week end a Monza sulla Williams. Senza contare il test dell'Hungaroring a fine settembre con Alpine.

Un'occasione in più per misurare il vincitore del mondiale di Formula E, che sarà titolare nel 2023 con AlphaTauri.


  • Link copiato

Commenti

Leggi autosprint su tutti i tuoi dispositivi