Steiner, prima di Abu Dhabi la decisione su Schumacher-Hulkenberg

Steiner, prima di Abu Dhabi la decisione su Schumacher-Hulkenberg© Haas via Twitter

L'intenzione del team Haas è di schierare nei test dopo il GP il pilota che sarà titolare nel 2023. Per Schumacher due opzioni sul tavolo nel ruolo di terzo pilota

F.P.

11.11.2022 ( Aggiornata il 11.11.2022 12:27 )

Non sarà nel corso di questo week end che Haas dirà una parola definitiva sul pilota che affiancherà Magnussen nel 2023. Tutto rinviato alla prossima settimana, con un obiettivo chiaro anticipato da Guenther Steiner: nel test Pirelli successivo al GP di Abu Dhabi, Haas avrà fatto chiarezza e potrà schierare il pilota titolare 2023.

"Spero di poter annunciare la prossima settimana quel che faremo. È l'obiettivo che abbiamo ma non prometto nulla. Penso molto lentamente", le parole riportate dalla RTL. 

La scelta è tra Schumacher e Hulkenberg, con indiscrezioni insistenti che vorrebbero Hulk favorito.  Perché attendere, quindi? L'esito di un week end di gara può capovolgere una decisione? 

"Per un pilota, dover fare i conti e gestire la pressione fa parte del gioco. Ovviamente sarebbe stato meglio per tutti noi decidere cosa fare il prossimo anno dopo i test in Bahrain.... Non c'è mai un momento buono o cattivo per prendere queste decisioni", ancora Steiner.

Un anno da pilota di riserva

Se Haas è l'unica chance di restare in F1 da titolare per Mick Schumacher, altre prospettive vengono coltivate per restare nell'ambiente. "Il mio piano è di continuare. Ho qualche piccola opzione in più per il mio futuro", anticipa Mick a Sky.

Le opzioni sono di un ruolo da terzo pilota, in una squadra di altro profilo rispetto ad Haas. Al nome Alpine si è aggiunta una soluzione Mercedes. Restare un anno "in panchina" a lavorare in un ambiente diverso, scoprirne e apprenderne i metodi di lavoro, pronto per le occasioni che dovessero emergere in ottica 2024, avrebbe una sua utilità nella formazione di un pilota giovane, di soli 23 anni. 

Mercedes per il ruolo di "terzo" ha confermato l'interesse anche nei confronti di Daniel Ricciardo, a sua volta accostato in alternativa a pilota di riserva Red Bull.


  • Link copiato

Commenti

Leggi autosprint su tutti i tuoi dispositivi