GP Brasile, penalità per Russell e le Alpine: ecco la nuova griglia

GP Brasile, penalità per Russell e le Alpine: ecco la nuova griglia© Getty Images

Dopo le qualifiche del venerdì, sono tre i piloti penalizzati per aver rallentato eccessivamente in pitlane. Ecco come cambia la griglia di partenza

04.11.2023 ( Aggiornata il 04.11.2023 12:31 )

Dopo la pioggia che ha costretto a interrompere anticipatamente le qualifiche del gran premio del Brasile, a Interlagos sono piovute anche penalità. Sono infatti tre i piloti che subiranno un arretramento sulla griglia di partenza della gara di domenica. Il motivo? Aver rallentato eccessivamente in pitlane senza mantenersi il più possibile sulla sinistra come previsto dal regolamento, andando a ostacolare le atre monoposto e creando situazioni di potenziale rischio.

Come cambia la griglia del Brasile

I piloti penalizzati sono l’alfiere della Mercedes George Russell e la coppia francese della Alpine Gasly e Ocon. Tutti e tre dovranno partire due posizioni più indietro sulla griglia del gran premio di domenica. In particolare, Russell scalerà dalla sesta all’ottava posizione, mentre Ocon e Gasly scenderanno nella quattordicesima e quindicesima. A guadagnaree maggiormente da questa situazione sono Norris e Sainz, che salgono rispettivamente in P6 e P7.

Ecco la griglia di partenza aggiornata:


  • Link copiato

Commenti

Leggi autosprint su tutti i tuoi dispositivi