Autosprint

Alonso assente nel giovedì di Interlagos

Il pilota spagnolo sarà regolarmente in pista nel GP del Brasile, l'assenza è dovuta alla necessità di rientrare in Europa per curare un problema fisico che lo accompagna da prima del GP del Messico

31 ott 2024

Settimana difficile, per Fernando Alonso. Il week end del GP del Messico lo ha visto gareggiare in condizioni fisiche tutt'altro che ottimali, a causa di problemi intestinali che hanno suggerito, dopo la gara di Città del Messico - la 400^ in carriera, conclusa con il ritiro -, il rientro in Europa per sottoporsi alle cure di uno specialista.

Una variazione dei piani, nel trittico di gare che si chiude con il GP del Brasile, che porta Aston Martin ad annunciare l'assenza di Alonso delle attività previste con i media al giovedì di Interlagos.

Sarà regolarmente in pista da venerdì, per affrontare le prove libere e le sessioni della gara Sprint. 

"Fernando salterà le attività con i media in Brasile. Ha sofferto di un'infezione intestinale verso il Gran Premio di Città del Messico", spiega Aston Martin. "È tornato in Europa per ricevere ulteriori cure da uno specialista. Il giorno extra di cure ha ritardato i suoi piani di viaggio verso il Brasile, ma assicura che sarà pronto per la gara di questo fine settimana".

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Red Bull accusa McLaren: dentro le gomme di F1 c'è davvero dell'acqua?

C'è un progetto che "fa acqua da tutte le parti": cosa è successo nel weekend di Intelragos tra Christian Horner e Andrea Stella

Quanto vale e com'è nato il podio dell’Alpine a Interlagos?

Briatore ci ha messo poco a far notare quanto possa valere il risultato di Ocon e Gasly: ovvero circa 30 milioni (29,2, per l’occhio da contabile di Flavio)
Autosprint
Autosprint
Autosprint

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi