Alonso assente nel giovedì di Interlagos

Il pilota spagnolo sarà regolarmente in pista nel GP del Brasile, l'assenza è dovuta alla necessità di rientrare in Europa per curare un problema fisico che lo accompagna da prima del GP del Messico

31.10.2024 ( Aggiornata il 31.10.2024 10:06 )

Settimana difficile, per Fernando Alonso. Il week end del GP del Messico lo ha visto gareggiare in condizioni fisiche tutt'altro che ottimali, a causa di problemi intestinali che hanno suggerito, dopo la gara di Città del Messico - la 400^ in carriera, conclusa con il ritiro -, il rientro in Europa per sottoporsi alle cure di uno specialista.

Una variazione dei piani, nel trittico di gare che si chiude con il GP del Brasile, che porta Aston Martin ad annunciare l'assenza di Alonso delle attività previste con i media al giovedì di Interlagos.

Sarà regolarmente in pista da venerdì, per affrontare le prove libere e le sessioni della gara Sprint. 

"Fernando salterà le attività con i media in Brasile. Ha sofferto di un'infezione intestinale verso il Gran Premio di Città del Messico", spiega Aston Martin. "È tornato in Europa per ricevere ulteriori cure da uno specialista. Il giorno extra di cure ha ritardato i suoi piani di viaggio verso il Brasile, ma assicura che sarà pronto per la gara di questo fine settimana".


  • Link copiato

Commenti

Leggi autosprint su tutti i tuoi dispositivi