Sainz: "Sarà una bella lotta con Verstappen e Alonso: lotterò per vincere"

Sainz: "Sarà una bella lotta con Verstappen e Alonso: lotterò per vincere"

Lo spagnolo della Ferrari ha chiuso col terzo posto le qualifiche del GP del Canada e domani partirà dalla seconda fila, al contrario di Leclerc che sarà ultimo in griglia

18.06.2022 23:44

Sembrava che potesse lottare per la pole fino all'ultima chicane e invece Carlos Sainz l'ha solo sfiorata. Lo spagnolo della Ferrari partirà in terza posizione e in seconda fila nel GP del Canada. A lui toccherà portare in alto la bandiera del Cavallino, con Charles Leclerc che partirà ultimo a Montreal per scontare la penalità del cambio turbo, anche grazie a una Ferrari rinforzata: anche lui ha montato delle nuove parti (terzo motore a combustione), ma non sconterà alcuna penalità visto che non siamo ancora oltre il limite imposto dal regolamento. 

Spinto dal tifo dei tanti tifosi Ferrari

Se non fosse stato per quell'errore in Q3 nell’ultima chicane dell’ultimo giro mentre stava volando sugli stessi tempi di Verstappen nei primi due settori, il madrileno magari avrebbe conquistato la sua prima pole position. "L'obiettivo è tornare nella lotta mondiale. Oggi mi sentivo bene in macchina, soprattutto sul bagnato - ha detto Carlos -. Quando la pista si stava asciugando gli altri progredivano e io ero lì a un paio di decimi. Nel’ultimo giro ho perso qualcosa nel secondo settore, ho cercato di attaccare, di prendere la pole e per un errore ho chiuso terzo.

Siamo comunque in una buona posizione per la gara di domani, credo che sarà una bella lotta con Max e con Fernando, che è stato veloce in tutto il weekend. La folla dei tifosi della Ferrari anche qui in Canada? Ovunque andiamo abbiamo un incredibile quantità di supporter e qui ce ne sono ancora di più. Cercherò di fare una bella gara e vedremo se riuscirò a lottare per la vittoria".

 


  • Link copiato

Commenti

Leggi autosprint su tutti i tuoi dispositivi