Hamilton: "Non una pista adatta noi, un buon podio"

Hamilton: "Non una pista adatta noi, un buon podio"© LAT/Motorsport Images

L'inglese si è detto felice di aver raggiunto il podio su una pista che non si adattava bene alla W14, peraltro girando su tempi non lontani da Red Bull e Aston Martin

18.06.2023 ( Aggiornata il 18.06.2023 22:24 )

Un'intensa battaglia con Fernando Alonso, con un tentativo di recupero nel finale non andato a buon fine. Tuttavia, Lewis Hamilton si prende un buon 3° posto nel GP del Canada, dando continuità ai risultati convincenti dell'ultimo periodo.

Hamilton, felice per il podio

"E' stato un gran weekend per noi - ha analizzato Hamilton -, stiamo rosicchiando il ritardo a poco a poco. La Aston Martin ha recuperato terreno con i tanti aggiornamenti. E' un grande onore essere sul podio con questi altri due campioni del mondo, sono felice di essere terzo dopo essere stato in lotta con loro, anche se oggi non avevamo abbastanza passo per batterli.

Sapevamo che non sarebbe stato il nostro fine settimana, perché facciamo fatica nelle curve a basse velocità, lì perdiamo di più. Anche in trazione facciamo più fatica, dobbiamo trovare altro carico aerodinamico senza perdere in efficienza. Ma stiamo recuperando e arriveremo, Max è ancora lontano ma ci siamo avvicinati. La direzione è quella giusta".

F1, la classifica Piloti dopo il GP del Canada


  • Link copiato

Commenti

Leggi autosprint su tutti i tuoi dispositivi