Vasseur: "Bella rimonta, stiamo facendo passi in avanti"

Vasseur: "Bella rimonta, stiamo facendo passi in avanti"© Ferrari

Il team principal della Ferrari soddisfatto del passo gara e della strategia in Canada: ora la Rossa punta a un week end perfetto in Austria

18.06.2023 ( Aggiornata il 18.06.2023 22:55 )

È stata una gara dal bicchiere mezzo pieno quella della Ferrari in Canada: scattati 10° e 11° dopo una qualifica da dimenticare, Leclerc e Sainz hanno mostrato un solido passo gara per tutta la gara e, coadiuvati da un muretto autore di un'azzeccata strategia, hanno potuto risparmiare un pit stop rispetto agli avversari chiudendo al 4° e 5° posto. Vale a dire il miglior risultato complessivo della stagione, che mette in mostra la validità degli aggiornamenti introdotti in Canada e che a Montreal hanno finalmente mostrato i loro benefici.

Ecco cos'ha detto Frédéric Vasseur, team principal del Cavallino Rampante, dopo la gara canadese:

Sainz: "Oggi buon passo, soprattutto sulla gomma media"

Vasseur, Ferrari in forma a Montreal

"Oggi è stata una buona giornata - ha detto Vasseur dopo la gara a Montreal - Sin da venerdì abbiamo mostrato una buona forma, con un passo competitivo sia nel giro secco che sulla simulazione di gara. Ieri è stato molto più difficile con le condizioni meteo complicate. Siamo partiti dal 10° e dall'11° posto ed è stato frustrante per noi, oggi abbiamo fatto una bella rimonta, il passo e la strategia erano buone. Abbiamo avuto pista libera e aria pulita per qualche giro per poter spingere e i piloti hanno fatto un bel lavoro. Sapevamo di aver mostrato un buon passo il venerdì, ma poi ci sono molte incognite, non sai mai cosa fanno gli altri, i loro carichi di carburante eccetera. In gara, negli ultimi 30 giri abbiamo avuto lo stesso passo di Lewis e Alonso, e questo credo sia un bel passo avanti".

"Le qualifiche? Nessun rimpianto, ma dobbiamo cercare di correggere gli errori, ne discuteremo martedì - ha continuato il team principal del Cavallino - Era importante ieri chiudere il capitolo qualifiche e concentrarci sulla gara, di quanto successo sabato ne parleremo poi. Ma sarà una buona lezione anche in ottica Austria, speriamo di poter essere in buone condizioni anche lì. Dobbiamo fare un week end perfetto per poter ottenere un risultato migliore. Stiamo migliorando passo dopo passo, aspettiamo la conferma su altre piste perché Montreal è molto particolare. Dobbiamo concentrarci sul prossimo gran premio, porteremo degli aggiornamenti e dobbiamo mettere tutto insieme. E fare un week end senza commettere errori" ha concluso Vasseur.

F1, la classifica Piloti dopo il GP del Canada


  • Link copiato

Commenti

Leggi autosprint su tutti i tuoi dispositivi