Lando ha accettato di buon grado la prima safety car, la quale gli ha impedito di allungare in un primo stint in cui era velocissimo; tuttavia, ci tiene a sottolineare l'ennesimo bel risultato suo e del team
Prima della prima safety car Lando Norris aveva dato l'impressione di avere la gara in pugno, ed effettivamente era così. Poi una sosta ritardata, i duelli nella fase centrale, un Verstappen che scappa sulle slick ed un 2° posto difeso dal ritorno delle Mercedes.
Ecco come ha vissuto dall'abitacolo il GP Canada il britannico della McLaren: "E' stato puro caos, una corsa molto movimentata. Personalmente penso di aver guidato bene, dalla partenza all'arrivo. Nel primo stint avevamo un passo fantastico, ma la safety car non mi ha aiutato. Diciamo che oggi ho restituito quello che mi era stato concesso a Miami. E' stata una gara un po' sfortunata per me, tuttavia ci siamo divertiti, sono condizioni stressanti per chi guida ma anche entusiasmanti. Prima della prima safety car ero in testa e guadagnavo due o tre secondi al giro, ma gli imprevisti capitano sempre a Montréal. Va bene così, complimenti a Max che ha fatto una gara senza errori. E' comunque un weekend positivo per noi, un buon 2° posto e tanti punti per il team. E' andata come è andata, la safety car mi ha aiutato a Miami, per cui non voglio lamentarmi oggi, succede e sono le corse. Io ho fatto una bella gara, la macchina è andata bene per tutto il weekend per cui grazie al team. E' bello essere ancora vicini, siamo di nuovo sul podio e continuiamo a lottare".
Link copiato