Brivido Leclerc nel GP Cina: va a muro nelle qualifiche ma poi...

Il monegasco della Ferrari, complice la pista bagnata e scivolosa, non è riuscito a tenere la sua SF-24 in pista a Shanghai

19.04.2024 ( Aggiornata il 19.04.2024 11:01 )

Scivola la Ferrari di Charles Leclerc. La pista bagnata e scivolosissima di Shanghai mette in crisi un po' tutti i piloti, Verstappen compreso. L'assenza del GP Cina di ormai quattro anni nel calendario del Mondiale di Formula 1, dovuto alla pandemia Covid, ha complicato i piani di tutti i team che hanno dovuto affrontare "l'ignoto" proprio nel primo weekend stagionale con il nuovo format della Gara Sprint.

Charles contro il muro 

Viene beffato anche il monegasco che durante le qualifiche ShootOut, ha perso la sua Ferrari ed è andato a muro. Un bel brivido, quello che Charles ha avuto in Q3. Il meteo avverso e le gomme intermedie non proprio caldissime hanno fatto sbagliare il pilota di Maranello che fortunatamente dopo un testacoda è riuscito a ripartire da solo e a tornare nella mischia. Purtroppo però lo scontro costa la sostituzione dell'ala anteriore della vettura e poi anche il settimo posto finale in classifica, con Sainz 5°.


  • Link copiato

Commenti

Leggi autosprint su tutti i tuoi dispositivi